CSI Nuoto Ober Ferrari A.S.D.

sei qui: Home Page | Lista Società Sportive | società sportiva

CSI Nuoto Ober Ferrari A.S.D.

Via Vasco Agosti, 6
42124 Reggio Emilia

csinuoto@csinuoto.it
www.csinuoto.it

Presidente: Pozzi Monia
Discipline praticate: Nuoto
Impianti usati: Piscina Ferretti-Ferrari

Storia:

L'Associazione Sportiva Dilettantistica CSI Nuoto Ober Ferrari è nata ufficialmente nel 1998 all'interno del Centro Sportivo Italiano di Reggio Emilia ed è stata dedicata ad Ober Ferrari che negli anni '70/'80 ha divulgato e promosso il nuoto nella nostra provincia attraverso il CSI.

Le attività proposte sono legate al mondo dell'acquaticità: nuoto per bambini e adulti, acquagym, attività per anziani, attività neonatale, avviamento alla pallanuoto e al nuoto per salvamento.

Si è poi costituita la squadra Agonistica: grazie alla passione dei Tecnici, degli Allievi e dei Genitori, partendo dalla squadra giovanile si è arrivati a creare nel 2000 anche il gruppo Master.

Gli Operatori, tutti qualificati con brevetto Federale o riconosciuto dagli Enti di Promozione, sono più di 50 fra Allenatori, Istruttori, Assistenti Bagnanti e Insegnanti di Acquagym.

Gli atleti tesserati per l'attività agonistica sono 85, con la partecipazione alle competizioni agonistiche della Federazione Italiana Nuoto sia Esordienti che di Categoria e del Circuito Regionale CSI NUOTO Emilia Romagna.