I servizi per gli Associati

SERVIZIO DI COMUNICAZIONE

Da ottobre 2013,
la Fondazione per lo Sport mette a disposizione di tutti gli Associati
un NUOVO servizio di comunicazione e pubbliche relazioni per tutto il mondo sportivo reggiano.

Comunicati stampa, inoltro e promozione di eventi ed iniziative degli Associati, aiuto nell'istituzione dei social networks quali Facebook, Twitter e Youtube, sostegno nella divulgazione delle notizie
sono solo alcuni dei servizi a vostra disposizione che il nostro Ufficio Comunicazione e Pubbliche Relazioni potrà darvi.

Se volete usufruire di tale servizio, non esitate a contattare
l'Ufficio Comunicazione e Pubbliche Relazioni
della Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia

fondazione.sport@comune.re.it

SERVIZIO DI CONSULENZA FISCALE E LEGALE - CONI

Dal 3 marzo 2014 è stato attivato lo sportello di consulenza giuridica e fiscale “Coni – Point”, riservato alle Associazioni sportive dilettantistiche che operano nel territorio provinciale.
Lo “Sportello” offre un servizio di prima consulenza e orientamento legale e fiscale in materia di sport.
La prestazione è gratuita e attivata d’intesa con il Comitato Regionale Coni dell’Emilia Romagna, nostro partecipante, e lo Studio legale Martinelli e Rogolino.

Il “Coni-Point” si trova nei locali del Coni, in via Adua, 97.
Funziona solo su appuntamento tutti i lunedì, dalle ore 15 alle 17.

La richiesta si fa via e-mail (reggioemilia@coni.it) dove si deve dichiarare nome e cognome, la denominazione dell’Asd, il codice di iscrizione al Registro Coni, oltre che specificare l’argomento, oggetto della consultazione.

Il Coni, partecipante attivo della Fondazione per lo Sport, vuole così dare una concreta risposta alle crescenti difficoltà che le associazioni incontrano nell’orientarsi in una realtà complessa e soggetta a continue modifiche. Intende altresì fornire strumenti di interpretazione della legge e di orientamento presso le strutture competenti.

Lo “Sportello” vuole favorire approfondimenti su:
 - modalità di costituzione e gestione di una Associazione o Società sportiva dilettantistica;
- adempimenti contabili e fiscali di una Associazione sportiva e i connessi obblighi dichiarativi;
- responsabilità dei dirigenti. Le prestazioni volontarie e quelle retribuite. Trattamento fiscale, previdenziale e assicurativo.

I consulenti a disposizione saranno l’Avv. Elena Sacchi sugli aspetti giuridici e il Rag. Luciano Arduini sugli aspetti fiscali.

ALTRI SERVIZI

Se avete idee o suggerimenti per altri servizi utili,
contattateci presso la nostra sede oppure al seguente indirizzo e-mail:
fondazione.sport@comune.re.it

Ultimo aggiornamento: 26/02/18