Reggio Calcio U.S. A.S.D.

sei qui: Home Page | Lista Società Sportive | società sportiva

Reggio Calcio U.S. A.S.D.

Via della Canalina, 21/A
42123 Reggio Emilia

reggiocalcio@reggiocalcio.re.it
www.reggiocalcio.re.it

Presidente: Contini Roberto
Discipline praticate: Calcio
Impianti usati: Campi calcio "Umberto Merli"
Impianti gestiti: Campi calcio "Umberto Merli"

Storia:

U.S. Reggio Calcio ASD è nata nel 2000 dalla fusione di due gloriose società di Reggio Emilia: la Polisportiva Bismantova e la società sportiva U.S. Rosta Nuova, per anni punti di riferimento nel calcio giovanile di Reggio Emilia.

L'Associazione è apartitica, senza fini di lucro e ha come oggetto la promozione e lo svolgimento dell'attività calcistica a livello giovanile.

L'Associazione ha attivato un Centro di Avviamento allo Sport (C.A.S.) regolarmente riconosciuto dal CONI oltre a una Scuola Calcio ufficialmente riconosciuta dalla F.I.G.C. e condotta da istruttori con regolare patentino federale.

L'attività della Scuola Calcio si svolge sui campi di Via della Canalina, 21/A e fa parte del Pool Scuola Calcio dell'AC REGGIANA 1919 SpA.

U.S. Reggio Calcio ASD con i suoi 500 iscritti e 25 squadre partecipa ai tornei e campionati regionali e provinciali della F.I.G.C. e degli Enti di promozione sportiva.