Scuola Basket Reggio Emilia A.S.D.

sei qui: Home Page | Lista Società Sportive | società sportiva

Scuola Basket Reggio Emilia A.S.D.

Via Martiri della Bettola, 47
42123 Reggio Emilia

039032@spes.fip.it
www.scuolabasketreggioemilia.it

Presidente: Ergelini Leandro
Discipline praticate: Pallacanestro, Mini basket

Storia:

Da sempre la Pallacanestro Reggiana riconosce all'attività giovanile un ruolo fondamentale per la propria crescita agonistica, tradizionalmente dedicando tante attenzioni al proprio settore giovanile e dal 1997 rivolgendosi anche ai più piccoli, avviando una struttura autonoma per l'attività di Mini-Basket gestita con la stessa passione e professionalità: nasce così la Scuola Basket Reggio Emilia .
Grazie alla grande passione dell'attuale presidente Leo Ergelini, storica figura del movimento cestistico reggiano, la Scuola Basket Reggio Emilia ha sviluppato negli anni un attività che si è posta come fine principale, lo sviluppo della socializzazione e dell'educazione totale dei giovani atleti insieme alla crescita sportiva.
La scuola Basket Reggio Emilia si avvale del lavoro di istruttori qualificati e preparati, capaci di far scoprire ai piccoli atleti i valori e i principi dello sport più bello e avvincente...la Pallacanestro! Già dagli inizi, la Scuola Basket svolge la sua attività tra le mura del palasport G. Bigi, e con l'incremento degli iscritti degli ultimi anni si sono aggiunti altri impianti nei quali fare attività: la palestra Fermi in Via Bolognesi e la palestra del Liceo A.Moro in Via XX Settembre. In venti anni di attività sono passati tantissimi ragazzi dalla Scuola Basket...uno tra tutti Nicolò Melli, attualmente Ala grande dei New Orleans Pelicans in NBA e giocatore della Nazionale.