Heron SCSD

sei qui: Home Page | Lista Società Sportive | società sportiva

Heron SCSD

Via Gramsci n. 2/B
42011 Bagnolo in Piano (RE)

info@progettoheron.it:
www.progettoheron.it

Presidente: Campani Marcello
Discipline praticate: Pallacanestro, Attività ginnico-motorie, Campi estivi

Storia:

Heron è una società cooperativa sportiva che promuove lo sport, il gioco e l?educazione con progetti e iniziative dedicati ai giovani e alle famiglie. Crediamo nello sport come valore educativo e nell?espressione corporea come strumento di conoscenza e libertà.
Nata nel 2016 da una visione innovativa e dinamica del mondo sportivo, Heron è oggi attiva su 10 comuni della provincia di Reggio Emilia, in un network composto da società sportive, amministrazioni pubbliche, enti privati e partner commerciali.
Una vasta attività con oltre 90 collaboratori e 1300 bambini tesserati che spazia dallo sport di base (Heron Basket) al lavoro pedagogico nelle scuole (Heron School), fino ai corsi per tutte le età (Heron Corsi).
Promuoviamo lo sport nel suo valore più autentico e inclusivo declinato nel gioco, nell'educazione e nell'attenzione alla persona, con la consapevolezza e l'orgoglio di destinare le nostre risorse e competenze al servizio della fascia 0-18 anni, un mondo multiforme e complesso, ma altrettanto delicato e affascinante.