Come aderire alla Fondazione 2018-2020

Per aderire alla Fondazione per lo Sport e divenirne associati in qualità di Sostenitori o Partecipanti occorre conferire denaro o altre utilità nella misura minima fissata dal Consiglio di Gestione.

Nella seduta del 20 novembre 2017 è stato deliberato, previa condivisione delle finalità della Fondazione e impegno al rispetto dello Statuto e delle sue norme attuative, che:
  1. per divenire Sostenitori occorre impegnarsi a contribuire al Patrimonio della medesima con un versamento di un apporto iniziale minimo annuale pari ad € 10.000,00 da versarsi per almeno un triennio, anche in modo cumulabile;
  2. per divenire Partecipanti Istituzionali il C.O.N.I. e gli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal C.O.N.I. debbono impegnarsi alla elaborazione delle politiche sportive che costituiscono scopo della Fondazione medesima, mediante apposite relazioni scritte da sottoporre all’approvazione del Consiglio di Gestione;
  3. per divenire Partecipanti occorre obbligatoriamente impegnarsi a contribuire alla vita della Fondazione mediante prestazioni per 3 anni di attività per un minimo di 30 ore annue anche cumulabili in un lasso di tempo inferiore finalizzate:
  • per ore 10 alla realizzazione di politiche sociali territoriali a favore della Fondazione ovvero a favore dei Servizi Sociali e Ambientali del Comune di Reggio Emilia;
  • per ore 10 (dieci) alla realizzazione di progetti speciali di politiche sportive e culturali
  • per ore 5 (cinque) all'organizzazione e realizzazione di eventi o iniziative collegate alla promozione dell'attività sportiva
  • per ore 5 (cinque) a prestazioni di lavoro volontario a favore della Fondazione per attività organizzative o amministrative, contabili o di comunicazione
Dette prestazioni di attività o di lavoro dovranno essere rese in forma gratuita ovvero solo a fronte di rimborso di spese.
Oltre a ciò le contribuzioni dei partecipanti potranno facoltativamente e senza limite minimo consistere in:
  • donazioni di beni materiali od immateriali da indicarsi in apposito elenco;
  • prestazioni di servizi gratuite ovvero a fronte di rimborso di spese vive documentate ovvero per valori inferiori a quelli minimi di mercato;
  • attribuzioni gratuite di diritto d’uso su beni da indicarsi in apposito elenco.
Di seguito l'Avviso e i moduli per presentare domanda.

Ultimo aggiornamento: 22/09/22