Campionato Italiano Pattinaggio Spettacolo e Sincronizzato

Verona 13/14/15 Marzo 2009

Ancora sul podio le giovani ragazze di Accademia Pattinaggio Reggio Emilia.

Si sono svolti a Verona gli assoluti di pattinaggio Gruppi Spettacolo e Sincronizzato in un palazzetto strapieno di spettatori.
Dopo i due Europei vinti nella categoria Sincro Junior 2006 e 2007, l’argento al Campionato Italiano 2008 nella categoria Sincro Senior e il bronzo mondiale di novembre a Taiwan, le atlete della società reggiana Accademia Pattinaggio sono salite sul podio ed hanno conquistato l’argento, migliorando così il risultato dello scorso anno.
Un secondo posto che stavolta ci sta molto stretto, commenta il Presidente Maramotti, in quanto le ragazze allenate da Federica Iori hanno offerto, a detta di molti e dall’applauso del pubblico, un esercizio senza errori e sbavature, ma si sa nello sport gli emergenti fanno molta fatica a collocarsi in alto.
Buoni anche i risultati della squadra Junior (molte di loro sono al primo Campionato Italiano) con un ottavo posto.
Nonostante tutto -commenta il Vicepresidente Marzani- ci siamo qualificati per il Campionato Europeo che si svolgerà nella nostra città dal 30 aprile al 2 maggio prossimi e per il Mondiale che si svolgerà a Friburgo nel mese di novembre, dove abbiamo certamente un buon margine di miglioramento.
Le atlete sono pronte per il prossimo imminente appuntamento di sabato 21 marzo a Monza per “La notte delle Stelle”, prestigiosa esibizione con i Campioni Mondiali di Pattinaggio, serata che si presenta ad alto livello con un collegamento di Rai Sport.

La foto della Squadra con il Trofeo

Visualizza l'articolo pubblicato sulla Gazzetta di Reggio.

Per informazioni su Accademia Pattinaggio Reggio Emilia visita il sito http://www.accademiapattinaggio.it/news.htm

Ultimo aggiornamento: 01/04/09