Piscina Onde Chiare: Novità 2010

Per migliorare la vivibilità dell'ambiente, la Piscina Onde Chiare di Via Fenulli ha deciso di puntare sul benessere e la salute degli utenti, oltre che sul risparmio energetico.

Di recente, infatti, la struttura si è dotata di un innovativo impianto di sanificazione dell'acqua e di coperture isotermiche.

A vantaggio del benessere del corpo, l’acqua della piscina viene trattata con un innovativo impianto a Raggi Ultravioletti, che consente il superamento definitivo della disinfezione con il solo uso del cloro e di tutti i problemi a questo collegati, come il formarsi delle cloro-ammine, responsabili dell’arrossamento degli occhi, dei fastidi respiratori, delle dermatiti allergiche e dello sgradevole odore nell’ambiente.

Il trattamento dell’acqua della vasca, con questo impianto UV, oltre ad eliminare i problemi legati al cloro combinato, garantisce una completa ed efficace disinfezione per i comuni microrganismi patogeni, tra cui Pseudomonas ed Escherichia Coli, e quelli cloro-resistenti come il Cryptosporidium parvum e la Giardia.

Inoltre, per contenere la dispersione termica dell’acqua e ridurre l’umidità rilasciata dall’evaporazione, sono stati installati dei teli isotermici per la copertura notturna della vasca, consentendo in questo modo un notevole risparmio energetico.

Per maggiori informazioni e contatti, vai sul sito www.ondechiare.it

Ultimo aggiornamento: 16/01/10