Campi calcio
Il nuovo modulo è sostanzialmente invariato nel “fronte”, mentre il “retro”è composto da n. 2 Allegati: Allegato A per le richieste di Allenamenti, Tornei, Partite, ecc., e Allegato B per richiedere la disponibilità di un campo per la disputa delle gare di Campionato della F.I.G.C.
Qualora l’Allegato A non bastasse per le richieste di allenamenti, se ne dovranno stampare degli altri che andranno numerati (Foglio n.__in alto a destra) e siglati (timbro e firma in basso a destra).
A partire da quest’anno, il calendario di utilizzo dei campi sportivi per la prossima stagione sportiva verrà pubblicato sul sito della Fondazione e varrà come autorizzazione all’uso dell’impianto.
Come di consueto, le domande potranno essere consegnate a mano presso gli uffici della Fondazione per lo Sport, inviate per posta ordinaria oppure inoltrate via fax al n. 0522/58.53.03.
Se non sottoscritte dal legale rappresentante in presenza di un funzionario della Fondazione, le domande dovranno essere corredate della copia fotostatica di un documento di identità non scaduto del legale rappresentante della società o Ente richiedente.
Al termine del periodo di raccolta delle domande la Fondazione provvederà a redigere appositi calendari d’uso delle strutture ed a pubblicarli sul proprio sito internet, inviandone comunicazione ai richiedenti.
Una volta pubblicati i calendari, eventuali scambi di turno fra le società sportive devono essere tassativamente comunicati alla Fondazione, pena la revoca dell’autorizzazione.
Relativamente alle palestre, l’assegnazione di turni antecedenti le ore 17,00 è subordinata alle esigenze delle scuole.
Si ricordano brevemente i criteri di concessione in uso degli impianti, deliberati dal Consiglio di Gestione della Fondazione con delibera n. 8 del 18/5/2009:
1. La Commissione terrà conto dell’eventuale morosità dei richiedenti per mancato pagamento delle tariffe d’uso e in caso di richieste concomitanti sarà data priorità in base alla regolarità dei pagamenti;
2. L’uso degli impianti sportivi è aperto a tutti i cittadini e deve essere garantito a tutte le società e associazioni sportive;
3. Negli impianti abilitati per il calcio a 5 (Cella, Fermi, Gavassa, Massenzatico, Sesso) se necessario saranno assegnati turni di 1 ora per questa disciplina, turni per la ginnastica di 1,15 ore;
4. Gli accordi tra società sportive per gli scambi di turno in calendario devono esser tassativamente comunicati alla Fondazione.