La Coppa Italia torna a Reggio Emilia

Sono occorsi 120 minuti di gioco e una serie di 9 rigori per riportare, dopo 17 anni, la Coppa Italia a Reggio Emilia. E la scelta di giocare con la maglia ‘tricolore’ non è stata mai scelta più appropriata.

L’emozione di ritirare il trofeo indossando i colori che più rappresentano la nostra città nel contesto nazionale, davanti alle telecamere Rai, hanno fatto sentire tutti più uniti compreso il pubblico locale che ha ‘adottato’ in preferenza le nostre ragazze.

Una vittoria costruita con sagacia da Mister Milena Bertolini che ha dovuto più volte rivoluzionare la formazione causa una serie di imprevisti di varia natura (primo fra tutti il grave infortunio subito da Fabiana Costi già dalla prima partita del girone).

Una vittoria che ha mostrato il cuore di queste ragazze, dalle veterane alle più giovani, che hanno lottato contro il pronostico, contro avversarie ben più titolate senza timori ma con la fermezza e la determinazione di chi ‘ha fame’ di ben figurare pur nel rispetto dell’avversario.

Una vittoria che inumidisce gli occhi dei tifosi che conoscono le difficoltà dell’ambiente, i sacrifici di ragazze che mai rifiutano loro una parola, un sorriso, una stretta di mano.

Una vittoria che riconosce il valore di una passione vera che ha fatto di Betty Vignotto la PRESIDENTE di molte generazioni di ragazze.

Quello che è successo questa notte è un evento che riporta equilibrio: tutti possono giocare la loro partita e vincerla. Non importa QUANTO occorre aspettare per ottenerla ma COME ci si prepara per ricercarla.

Notte Magica
ore 21.00 si inizia

Formazioni in campo:

REGGIANA: Vincenzi, Giubertoni, Magrini, Nasuti, Neboli, Spina, Barbieri, Vicchiarello, Sabatino, Brutti, Parejo. A disposizione: Tasselli, Casile, Fragni. All. Bertolini.
TORRES: Criscione, Manieri, Sorvillo, Stracchi, Tona, Domenichetti, Cortesi, Panico, Pintus, Fadda, Iannella. A disposizione: Cupido, Razzoli, Carboni, Valenti, Iacchelli. Allenatore: Arca.

4′ Tira Sabatino ma Crescione para
6' GOL di Sabatino su verticalizzazione di Vicchiarello
9′ Iannella tira lato da buona posizione
16′ in azione di ripartenza tira Parejo a portiere battuto ma Stracchi salva sulla linea
20′ ancora in contropiede pallonetto di Sabatino, fuori
22′ Vicenzi uscita bassa sui piedi di Manieri
30′ troppo debole il colpo di testa di Neboli, Crescione in volo plastico blocca
32′ ancora Neboli di testa, fuori di poco
40′ spreca Sabatino su percussione di Vicchiarello
44′ mischia pericolosa in area reggiana, libera Neboli

finisce il tempo e le squadre vanno al riposo.

Secondo tempo

2′ ammonita Spina
6′ cambio Torres esce Sorvillo
13′ giallo a Neboli