Domenica 27 Giugno 2010

En-plein dei reggiani nel Brevetto dell'Appennino

Cooperatori superstar a Langhirano

Giornata campale per la Cooperatori quella di domenica 27 giugno scorso. Gli Amatori della società ciclistica reggiana si sono cimentati nella Gran Fondo delle Valli Parmensi, svoltasi con partenza e arrivo a Langhirano (PR) in una giornata caratterizzata da un caldo umido che ha messo a dura prova gli atleti.

L’invincibile armata capitanata da Marco Giaroli, si è distribuita sui tre percorsi previsti cogliendo l’ennesima vittoria nella classifica riservata alle società, sia per numero di partecipanti che per chilometri percorsi.

La gara era valida anche per il Brevetto dell’Appennino-Coppa Emilia, dove i ciclisti reggiani hanno trionfato in tutte le quattro gare in programma, aggiudicandosi con ampio margine la classifica finale del circuito.

Questa vittoria va ad aggiungersi alla vittoria nella classifica finale del Giro delle Regioni e completa un 2010 forse irripetibile per gli agonisti reggiani; ora il mirino è puntato sul classicissimo Trofeo della Resistenza, manifestazione cicloturistica che vede la Cooperatori saldamente al comando, a dimostrazione della poliedricità della compagine del Presidente Tino Iotti dove agonismo e cicloturismo formano un connubio vincente.

Team Barba Cooperatori vittorioso a Bazzano

Nel pomeriggio di domenica 27 giugno i Giovanissimi del Team Barba hanno gareggiato sul selettivo circuito di Bazzano (PR), contraddistinto da una salita estremamente impegnativa che ha messo a dura prova i ciclisti del “Guru di Cannara”.

Nonostante la presenza delle migliori società d’oltr’Enza e dei reggiani del Gattatico, la squadra diretta da Alioscia Facchini ha conquistato la vittoria a squadre, facendo nel contempo emergere individualità di spicco e dimostrando con i fatti l’intenzione di ben figurare ai Campionati Italiani di categoria che la vedrà impegnata il prossimo fine settimana a Roma.

Nei G1 Biagini è arrivato 3° mentre al 5° posto si è classificato Faggioli; nei G2 podio monopolizzato con Torreggiani, Bergianti ed Artoni giunti nell’ordine; i G3 hanno visto il secondo trionfo consecutivo di Zecchini, ancora solitario all’arrivo, mentre nei G4 Esposito, all’ennesima vittoria stagionale, ha regolato i compagni Spadoni, Ferretti e Soragni.

Nei G5 una gara bellissima ha visto Facchini giungere 2° con Giaroli al 5° posto, mentre i G6 Beltrami e Braglia non sono riusciti a capitalizzare una prestazione maiuscola e sono stati ripresi all’ultima curva, giungendo alla fine 5° e 6°.

Fra le ragazze vittorie per Ferretti (G3) e Antonino (G5), con terzi posti di Mirisola (G4) e della debuttante Giuditta Faggioli (G5).

Prossimo appuntamento quindi dal 1 al 4 luglio nella Capitale per la prova nazionale che vedrà impegnati i migliori ciclisti italiani della categoria.

Bazzano: la foto della premiazione

Ultimo aggiornamento: 20/07/10