Domenica 18 Luglio 2010

Gara Esordienti: Branchini mattatore a Monteveglio

Sulle strade del 40° Gran Premio Monteveglio, organizzato dai bolognesi dell’U.S. Calcara, il Team Barba ha agguantato l’ennesimo successo stagionale.

La gara ha visto al via oltre 60 Esordienti 2° anno e si è svolta sull’impegnativo percorso che lambiva il tracciato della 10 Colli, la prestigiosa GranFondo Petroniana che ogni primo maggio si snoda sull’appennino bolognese.

Come i grandi, anche gli Esordienti hanno dovuto affrontare per ben due volte il temibile “Zapponino”, ascesa estremamente ostica specialmente per ragazzi di 14 anni e resa ancor più dura dal caldo opprimente di questi giorni.

L’ultima salita ha visto 5 concorrenti avvantaggiarsi sul resto del gruppo, con il duo del Team Barba composto da Branchini e Grozdicki staccati di pochi secondi.

Una discesa degna del “Falco Savoldelli” ha permesso loro di agguantare i battistrada e, appena recuperate le energie, di attaccare; i primi due tentativi a vuoto non hanno scoraggiato Branchini, che la terza volta è riuscito ad evadere in compagnia di un avversario, ben coperto dal compagno di team pronto a disturbare l’azione degli inseguitori.

La volata fra i due fuggitivi non ha avuto storia, con Branchini ad imporre la legge del più forte, mentre Grozdicki dopo aver lavorato in copertura ha portato a casa un ottimo 6° posto finale.

Ultimo aggiornamento: 20/07/10