Il dominio del Team Barba a S. Matteo della Decima

Non si placa la sete di successi del Team Barba, con i propri portacolori ancora una volta sugli scudi nelle terre bolognesi.
Domenica si è svolto il 7° Gran Premio Città della Decima – 22° Trofeo Temoidraulica Forni – 6° Memorial Davide Galavotti riservato agli Esordienti 2° anno su un circuito pianeggiante di 6 km da percorrere 6 volte per un totale di 36 km.
66 i ciclisti ai nastri di partenza in rappresentanza delle più importanti squadre della regione.
Dopo le prime fasi di studio c’è stata grande animosità fra i concorrenti che, nonostante il tracciato non fosse particolarmente impegnativo, si sono dati battaglia senza esclusione di colpi.
Il tentativo più importante si è sviluppato a metà gara con una fuga di 8 atleti animata dal trio del Team Barba Grodzicki-Carra-Branchini che si sono avvantaggiati sul gruppo; i portacolori reggiani hanno dovuto lavorare intensamente per rintuzzare alcuni scatti degli avversari ed a 2 giri dalla fine hanno promosso l’azione decisiva lanciando all’attacco prima Grodzicki e poi Branchini.
Nel frattempo dal gruppo all’inseguimento degli 8 attaccanti si sono avvantaggiati 4 concorrenti ai quali si è agganciato Carra, caduto poco prima senza conseguenze; il ricongiungimento è avvenuto all’ultimo passaggio, ma l’azione dei due ragazzi del “Guru di Cannara” è proseguita fino all’arrivo, tagliato vittoriosamente da Grodzicki in splendida solitudine, seguito da Branchini a 10 secondi e dal gruppo a 15 secondi; Carra è riuscito a piazzarsi al 6° posto finale con una bella volata.
Il prossimo week-end i giovani campioni del pedale si confronteranno a Verica (MO) dove si svolgeranno le gare di Giovanissimi, Esordienti ed Allievi; una occasione da non perdere per gli appassionati di ciclismo.
Ultimo aggiornamento: 03/08/10