Richiesta palestre, campi sportivi e impianti maggiori stagione 2011/2012

Dal 26 Maggio al 18 Giugno 2011 si raccoglieranno le domande d’uso per i campi sportivi e le palestre (in orario extra-scolastico) per la stagione sportiva 2011 – 2012 (elenco impianti sportivi). Quando non si intenda richiedere l'uso degli impianti per la stagione completa, si invita a presentare le domande a partire dal 1° di ottobre.

Le domande, compilate in ogni parte, dovranno essere presentate esclusivamente sui moduli predisposti dalla Fondazione per lo Sport, scaricabili dal sito o disponibili presso gli uffici di Via Secchi n. 9 – Reggio Emilia e potranno essere consegnate a mano presso gli uffici della Fondazione per lo Sport, inviate per posta ordinaria oppure inoltrate via fax al n. 0522/58.53.03.

Le domande dovranno essere corredate della copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del legale rappresentante della società o Ente richiedente.

Al termine del periodo di raccolta delle domande la Fondazione provvederà a redigere appositi calendari d’uso delle strutture ed a pubblicarli sul proprio sito internet, inviandone comunicazione ai richiedenti.

Una volta pubblicati i calendari, eventuali scambi di turno fra le società sportive devono essere tassativamente comunicati alla Fondazione, pena la revoca dell’autorizzazione.

Si rammenta che la prenotazione degli impianti obbliga chi l'ha effettuata, ed ottenuta, al pagamento del corrispettivo, a prescindere dalla sua fruizione concreta.

Nel caso di rinunce anticipate rispetto all'intera stagione sportiva invernale, le stesse devono essere presentate per iscritto con almeno 15 giorni di preavviso sulla data di decorrenza sia alla Fondazione sia al gestore. Nel caso di rinunce presentate in ritardo si procederà agli addebiti tariffari per i 15 giorni successivi, anche in caso di mancato utilizzo.

Relativamente alle palestre, l’assegnazione di turni antecedenti le ore 17,00 è subordinata alle esigenze delle scuole.

Si ricordano brevemente i criteri di concessione in uso degli impianti, deliberati dal Consiglio di Gestione della Fondazione con delibera n. 8 del 18/5/2009:

1. La Commissione terrà conto dell’eventuale morosità dei richiedenti per mancato pagamento delle tariffe d’uso e in caso di richieste concomitanti sarà data priorità in base alla regolarità dei pagamenti;

2. L’uso degli impianti sportivi è aperto a tutti i cittadini e deve essere garantito a tutte le società e associazioni sportive;

3. Negli impianti abilitati per il calcio a 5 (Bedogni di Cella, Fermi, Gavassa, Galilei di Massenzatico, Menozzi di Villa Sesso) se necessario saranno assegnati turni di 1 ora per questa disciplina, turni per la ginnastica di 1,15 ore;

4. Gli accordi tra società sportive per gli scambi di turno in calendario devono essere tassativamente comunicati alla Fondazione.

Note per la compilazione dei moduli:

Palestre

Il modulo è invariato. Il “retro” prevede la compilazione “per squadra” numerando e siglando i fogli presentati: es. Under14 (Foglio n. 1), Under18 (Foglio n. 2), Amatoriale (Foglio n. 3), e così via.
Sul modulo andrà indicato il livello di priorità della richiesta in base all’interesse dell’assegnazione. Ad es. su tre richieste definire la più importante con il n. 1 e, a seguire, la 2 e la 3.
Le squadre che richiedono la conferma dei turni avuti in assegnazione l’anno precedente (si osservi non quelli richiesti ma assegnati) devono far vistare obbligatoriamente la richiesta dal gestore per la regolarità dei pagamenti.

Campi calcio
Il modulo è invariato: il “retro”è composto da n. 2 Allegati: Allegato A per le richieste di Allenamenti, Tornei, Partite, ecc., e Allegato B per richiedere la disponibilità di un campo per la disputa delle gare di Campionato della F.I.G.C.
Qualora l’Allegato A non bastasse per le richieste di allenamenti, se ne dovranno stampare degli altri che andranno numerati (Foglio n.__in alto a destra) e siglati (timbro e firma in basso a destra).

Ultimo aggiornamento: 21/11/12