Sport e musica insieme per un grande evento offerto alla cittą.

Tower Galà di pattinaggio Venerdì 17 giugno

Venerdì 17 giugno il Tower Galà di pattinaggio.
Sport e musica insieme per un grande evento offerto alla città.

E’ un grande onore per l’Unione Sportiva La Torre, storica società reggiana, presentare alla città l’edizione 2011 del Tower Galà, prestigiosa manifestazione di pattinaggio artistico su rotelle, a chiusura dei propri centri di avviamento allo sport.
L’appuntamento è venerdì 17 giugno alle ore 20.45 presso il palahockey Fanticini (ingresso gratuito) e vedrà la partecipazione di campioni che hanno ottenuto alti riconoscimenti a livello europeo e mondiale, oltre ad atleti in rappresentanza delle varie società di pattinaggio.
La peculiarità dell’edizione 2011 è quella di rientrare ufficialmente nell’elenco degli eventi celebrativi dei 150 anni dell’unità d’Italia, quindi la serata sarà aperta dall’Inno d’Italia, presentato dal quartetto d’archi reggiano Sivis, tra i partecipanti del celebre Concorso Internazionale Borciani. Successivamente, durante la serata, sono previste altre ‘incursioni’ musicali del quartetto, sulle cui note si esibiranno i pattinatori. L’attenzione della città per questo evento organizzato da La Torre, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, è testimoniata dal patrocinio del Comune, della Fondazione per lo Sport e del Comitato Primo Tricolore.
In effetti, sarà davvero di livello assoluto l’elenco dei campioni presenti alla serata, condotta da Guido Mandreoli: Melissa Comin De Candido e Mirko Pontello (campioni mondiali coppia danza); Laura Marzocchini ed Enrico Fabbri (campioni mondiali coppia artistico); Daniele Morandin (campione Solo dance senior); Silvia Marangoni (campionessa mondiale pattino in linea); Pierluca Tocco (vice campione mondiale singolo artistico); Quartetto Celebrity (campione europeo); Quartetto Cadetto Magik Skate (vice campione europeo); Precision Team Albinea (campione europeo); Precision Junior Team Albinea (vice campione europeo).

Ultimo aggiornamento: 15/06/11