Trionfo alla Maratona di Porto San Giorgio

Trionfo alla Maratona di Porto San Giorgio di Davide Alberghini e Sara Valenti - APRE-OLMEDO.

Domenica 29 aprile si è svolta a Porto San Giorgo (AP) la 30^ Maratona del Piceno. Giornata finalmente ottimale per temperatura e sole che ha incorniciato una splendida vittoria di Davide Alberghini  e Sara Valenti.
Su un percorso molto difficile per curve e dossi nella parte iniziale, Davide ha conquistato la sua vittoria battendo un forte atleta umbro, Valentini, “cucinato” per trenta chilometri da Gianluca Laghi, terzo al traguardo, e lo stesso Davide che a 8 chilometri dal traguardo ha staccato tutti con un irresistibile allungo.
Tra le donne la nostra Sara ha ripetuto le vittorie del 2011 e 2010, mentre Franca Cristofori è stata costretta al ritiro causa una caduta che le ha provocato molta paura, qualche livido ma niente di rotto ad esclusione della staccionata investita.
Alla maratona hanno partecipato in 13 del gruppo APRE-OLMEDO che hanno movimentato le fasi di partenza e della gara. Prima e dopo la maratona gli sportivi e accompagnatori del gruppo hanno colto l’occasione per passare qualche ora in compagnia e gustare la cucina marchigiana a base di pesce.

Seconda tappa del Giro d'Italia Handbike a Montalto di Castro VT

Mercoledì 25 aprile si è svolta a Montalto di Castro in provincia di Viterbo la seconda tappa del Giro d’Italia di Handbike.
Hanno partecipato per APRE-OLMEDO, Davide, Fabio, Tonino e Tadeo. Una trasferta impegnativa ma molto bella. Ottavo posto di Davide Alberghini che mantiene una buona posizione in classifica generale. Nella sua categoria continuano i vistosi progressi del nostro giovanissimo Fabio Marzocchi.

Ultimo aggiornamento: 28/08/12