Richiesta spazi acqua Piscina ''Ferretti-Ferrari'' stagione invernale 2012/2013

Si informa che la presentazione delle richieste per la prossima stagione invernale 2012/2013 dovrà essere effettuata entro il 15 Luglio 2012.

La documentazione può essere ritirata presso la nuova sede della Fondazione per lo Sport – Via F.lli Manfredi n. 12/D – Reggio Emilia – Telefono 0522/456.472oppure scaricandola dal sito www.fondazionesport.it entro la scadenza sopra citata.

La possibilità di fruizione degli spazi acqua assegnati è tassativamente subordinata al rispetto dei seguenti vincoli:

1)           presentazione del brevetto di salvamento degli istruttori addetti ai corsi;

2)           presentazione della necessaria documentazione, che dovrà essere debitamente sottoscritta nei modi di legge da parte del Presidente o Legale Rappresentante del gruppo sportivo od Ente assegnatario;

3)           rispetto delle presenze minime e massime di utenti a corsia, nel caso di organizzazione di corsi, ovvero:
a)            per la vasca da 15 Mt.: presenza minima di 3 (tre) utenti a corsia – presenza massima di n. 8 (otto) utenti a corsia;
b)           per la vasca da 25 Mt.: presenza minima di 5 (cinque) utenti a corsia – presenza massima di n. 12 (dodici) utenti a corsia;
c)            per la vasca da 50 Mt.: presenza minima di 6 (sei) utenti a corsia – presenza massima di n. 20 (venti) utenti a corsia.

Come già più volte comunicato, si ribadisce che analogamente a quanto già previsto nei disciplinari di concessione degli impianti natatori “Sante De Sanctis” di Via Gattalupa e “Filippo Re” di Via Filippo Re, dalla stagione invernale 2012/2013, anche presso l’impianto “Ferretti-Ferrari” di Via Melato sono riservate a favore del Concessionario/gestore in via prioritaria su ogni altra richiesta d'uso per ogni intera vasca, 20 (venti) ore/turno settimanali, di cui 10 (dieci) scelte direttamente.

L
e 10 ore/turno assegnate al gestore in via prioritaria, chiunque egli sia, sono collocate nelle seguenti fasce orarie:
Vasca 50 mt
n. 4 corsie dal lunedì al venerdì dalle ore 16,30 alle ore 19,50

Vasca 25 mt
n. 3 corsie dal lunedì al venerdì dalle ore 16,30 alle ore 19,50

Vasca 15 mt
n. 2 corsie dal lunedì al venerdì dalle ore 16,30 alle ore 19,50

fatta salva la disponibilità ad apportare eventuali lievi cambiamenti che dovranno essere concordati tra le parti o diverse articolazioni negoziali delle ore assegnate al gestore.

Si precisa che la Fondazione per lo Sport non assume responsabilità per l’organizzazione di corsi od attività da parte delle Società richiedenti prima della pubblicazione del calendario ufficiale dell’attività invernale 2012/2013.

Si rammenta altresì che la prenotazione dell’impianto obbliga chi l’ha effettuata, ed ottenuta, al pagamento del corrispettivo, a prescindere dalla sua fruizione concreta e, nel caso di rinuncia in corso di stagione, si dovrà corrispondere al gestore il costo per ulteriori trenta giorni rispetto alla data in cui la rinuncia è comunicata. La rinuncia va comunicata per iscritto alla scrivente Fondazione ed al Concessionario/gestore. Tutti gli spazi rimasti vuoti restano nella libera disponibilità del Concessionario/gestore.

A
garanzia dei crediti, il Concessionario/gestore potrà pretendere dai fruitori dell’impianto una fidejussione o altra forma di garanzia per valore corrispondente a due mesi di utilizzo, tranne nel caso di utilizzo occasionale, ove può comunque essere richiesto il pagamento anticipato.

Il Concessionario/gestore avrà diritto di ottenere dalla Fondazione l’immediata revoca dell’assegnazione degli spazi acqua a terzi per morosità nel pagamento degli spazi concessi, trascorsi 30 (trenta) giorni dalla data di emissione della fattura e l'esclusione delle società insolventi dai calendari redatti anche nelle stagioni successive, fino a totale pagamento dei debiti.

Il termine di 30 (trenta) giorni indicato deve intendersi come quello in cui la somma è effettivamente corrisposta al Concessionario e non quella in cui è stato eventualmente dato all’eventuale Istituto di Credito l’ordine di bonifico.

L’assegnazione degli spazi è, inoltre, subordinata al regolare pagamento delle rate dei debiti pregressi anche verso il Comune di Reggio Emilia, cui si chiederà conferma di quanto sopra.
In ogni caso quindi, il mancato pagamento di debiti o rate di rientro del debito insorto dall’utilizzo di spazi acqua nelle stagioni precedenti, comporta automaticamente il diniego dell’autorizzazione.

Ultimo aggiornamento: 08/06/12