Reggiana femminile: U15 Campione Regionale

U15 Campione Regionale
Le granata di Mister Davoli Valeria vincono il triangolare di fine anno e doppiano il titolo del 2011.
Presso Villa Pallavicini, le vincitrici dei tre gironi primaverili si sono affrontate con lealtà e sportività davanti a un numeroso e caloroso pubblico: Castelvecchio a rappresentare il girone A disputato in Romagna, Imolese vincitrice del girone B e le nostre ragazze per il girone C.
Sorteggio che mette di fronte le granata all’Imolese che con grande generosità cerca di resistere all’arrembaggio reggiano affidandosi ai grandi interventi del proprio portiere.  Ma il gioco e la qualità dimostrate dalle nostre ragazze riescono a scardinare il fortino bolognese ed il risultato finale di 4-0 appare persino stretto.
Il secondo incontro vede le romagnole del Castelvecchio avere la meglio per 2-1 contro le Imolesi.
Il terzo incontro tra Reggiana e Castelvecchio si presenta quindi come la vera finale del torneo. Primo tempo  giocato tutto d’un fiato da ambedue le formazioni con le granata maggiormente pericolose ed il 2-1 a favore delle reggiane ne premia il maggior gioco. Nel secondo tempo  il Castelvecchio spinge al massimo alla ricerca del pareggio e chiude più volte alle corde le nostre ragazze senza trovare però spazi utili per il tiro, la difesa granata infatti si organizza in maniera ordinata e cerca di innestare pericolose ripartenze.
Mani granata al cielo al triplice fischio arbitrale ma un plauso a tutte le partecipanti.
Sarà quindi la società della Presidente Vignotto a rappresentare la nostra regione alla festa di Coverciano di domenica prossima dove le nostre ragazze giocheranno partite dimostrative contro le coetanee di altre regioni davanti ai vertici Federali del Settore Giovanile Scolastico.
Reggiana: Piccinini, Saccani, Poluzzi, Soragni, Domeniconi, Oddi, Monticelli, Gorrieri, Boselli, Corradini, Fontanesi. All. Davoli Valeria
Ultimo aggiornamento: 12/06/12