1° Trofeo Iaccobike

Week end ricco di soddisfazioni per il Team Barba-Cooperatori quello appena trascorso, con i giovanissimi di Gianfranco Barbetta impegnati nelle gare promozionali di sabato 9 a Sassuolo e di domenica 10 a Sant’Ilario.
La manifestazione modenese, denominata 1° Trofeo Iaccobike ed organizzata dall’omonima società, ha avuto luogo sulla pista di atletica sassolese ed ha visto una folta partecipazione di atleti d’oltre Secchia e di alcune squadre parmensi; per i nostri colori, oltre al Team Barba-Cooperatori, hanno risposto all’appello anche Cavriago OMG e ciclistica 2000.
Ottimi risultati per i reggiani impegnati negli sprint (da G1 a G4) e nell’eliminazione (G5 e G6), col Team Barba-Cooperatori trionfatore nella classifica per società grazie ai successi di Gianluca Esposito (G6M), Martina Colombaccio (G1F), Federica Esposito (G2F) e Alessia Mirisola (G6F), ai secondi posti di Federico Bercianti (G4M), Sofia Giorgioni (G1F) ed ai terzi posti di Simone Zecchini (G5M), Ferretti Elia (G6M), Ferretti Emma (G5F) e Gilioli Marianna (G6F); piazzamenti nei primi 5 anche per Elia Ori e Davide Colombaccio.
Gli altri reggiani sul podio sono stati Elisa Incerti del Cavriago (G2F) e Alessia Strozzi della Ciclistica 2000 (G6F), entrambe seconde nelle rispettive categorie.

La domenica il Team Barba-Cooperatori ha cambiato fiume, spostandosi in riva all’Enza dove la Canossa Merida e la Ciclistica Bertani di Sant’ilario hanno organizzato una bella manifestazione promozionale riservata alle “ruote grasse”.
Quello che non è cambiato e stato lo spartito suonato dai ragazzi del Guru di Cannara, ancora una volta insaziabili; vittorie nette anche in  sella alle MTB per Linda Ferrari (PG), Odoardo Calio (G1M), Sofia Giorgioni (G1F) e Gabriele Spadoni (G6M), accompagnate dai secondi posti di Martina Colombaccio (G1F) e Simone Zecchini (G5M) e dai terzi di Elia Ori (G2M) e di Marco Oliviero (G5M).
Alla fine panini e nutella per tutti, con gli organizzatori, soddisfatti per la buona partecipazione alla manifestazione, a festeggiare in compagnia dei giovani ciclisti.

Ultimo aggiornamento: 14/06/12