Un evento per non dimenticare i terremotati d'Emilia il 10 novembre 2012 allo Stadio Mirabello

Una partita da campioni

Il Comune di Reggio Emilia insieme alla Nazionale Attori e Registi, la Nazionale Italiana Sindaci Onlus (ANCI) e la Rappresentativa delle Stelle dello Sport nazionale , invita tutti gli studenti di Reggio Emilia a condividere un progetto importante: “Una partita da campioni”.

Per citare alcuni nomi, la squadra rappresentativa delle Stelle dello Sport nazionale vanta tra i giocatori campioni importanti come Antonio Cabrini, Totò Schillaci e Andrea Lucchetta.

Sono passati solo alcuni mesi dal terribile terremoto che ha colpito la Regione Emilia-Romagna, eppure l’attenzione da parte dei media sembra essersi pian piano affievolita, a favore dei tanti altri problemi che affliggono il nostro paese.

Per non dimenticare, per riportare ancora una volta i riflettori sul dramma dell’Emilia, i Sindaci ed il nostro Sindaco in prima linea, hanno deciso di mettersi in gioco in un “triangolare di calcio”, che coinvolge anche attori, registi ed alcune stelle dello sport nazionale, chiedendo a tutti di partecipare a questa iniziativa di solidarietà.

Per questo sono tutti invitati sabato 10 novembre, alle ore 14.30 presso lo Stadio Mirabello, per sensibilizzare l’opinione pubblica e i media nazionali attorno ad un evento tragico e per raccogliere fondi per la ricostruzione.

Istituzioni, artisti provenienti da tutta Italia, mondo dello sport e giovani si ritroveranno assieme allo Stadio, che diventerà un luogo di alto valore simbolico per condividere questa lezione di solidarietà.

Il costo dei biglietti sarà di 3 euro per i bambini e di 10 euro per gli adulti.

Le società sportive potranno prenotare i biglietti telefonando al numero telefonico della biglietteria (Tel. 339/37.62.122) o scrivendo una mail al seguente indirizzo fondazione.sport@municipio.re.it e ritirando il biglietto prima dell’evento presso la biglietteria dello Stadio Mirabello.

Ultimo aggiornamento: 06/11/12