Presenze e assenze del personale

Le presenze e le assenze del personale

I dati mensili relativi alle percentuali di assenza sono stati ricavati rapportando il numero dei giorni di assenza del personale, compreso il Direttore, al numero dei giorni lavorativi del mese di riferimento, tenendo conto di tutte le giornate di mancata presenza lavorativa a qualsiasi titolo verificatasi (quali ad esempio malattia, ferie, permessi, aspettativa, congedo obbligatorio per maternità, congedi parentali facoltativi, permessi, distacchi sindacali, permessi di cui alla Legge n. 104/1992 e tutte le altre assenze consentite dalle norme di legge e di contratto. Non sono stati computati i permessi retribuiti fruiti ad ore, ovvero i permessi personali soggetti a recupero, tranne nel caso che non integrino una assenza di una intera giornata lavorativa).
I dati relativi alla presenza si riferiscono al rapporto percentuale tra il numero dei giorni lavorativi complessivamente prestati dal personale del servizio, compreso il Direttore, e il numero dei giorni lavorativi del mese di riferimento.

Rif.to: Circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri n.03/2009 e Circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 05/2009.

Ultimo aggiornamento: 01/09/23