Sabato 11 maggio 2013 Stadio Mirabello

Torneo ''Fuorigioco alla violenza''

Otto squadre per un totale di circa 100 ragazzine saranno di scena sabato sul verde prato dello storico stadio cittadino.

Una kermesse voluta dalla società granata, con il patrocinio della Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia, per promuovere l’attività di calcio femminile.
Un’occasione per la società presieduta da Betty Vignotto di dare visibilità al proprio movimento aprendo il confronto con altre realtà, anche al di fuori del nostro territorio regionale.
La Presidente: “Sono molto contenta di ospitare 6 formazioni, provenienti da contesti diversi, in questo torneo che ha per noi un sapore particolare.
Il senso che vorremmo riuscire a trasmettere è infatti principalmente legato ad un progetto di condivisione sui valori della non violenza  che da anni la nostra società porta avanti; in questo contesto abbiamo voluto inoltre ricordare anche una nostra ex-atleta recentemente scomparsa, attribuendo premi speciali ‘Fair Play’ alle protagoniste.
Arbitri e addetti di campo saranno le ragazze della prima squadra e della futura Primavera, inoltre allestiremo 2 squadre per permettere a tutte le nostre ragazzine di confrontarsi con le loro coetanee.
Crediamo sia un possibile inizio per coinvolgere in futuro le bambine in un incontro annuo, aperto a tutte coloro (anche le più piccole) desiderino provare a giocare a pallone.”

Ecco le partecipanti

• Himmelev Boldklub (Danimarca)
  • Bologna
  • Castelvecchio (RN)