Calendario Piscine De Sanctis e Filippo Re - 2013/2014

Si pubblica il calendario per l’utilizzo delle Piscine in oggetto durante la stagione invernale 2013/2014 che avrà inizio lunedì 16 Settembre 2013 e terminerà domenica 8 Giugno 2014.

La possibilità di fruizione degli spazi acqua assegnati è tassativamente subordinata al rispetto dei seguenti vincoli:

1. ritiro, presso gli uffici della Fondazione per lo Sport – Via F.lli Manfredi n. 12/D – Telefono 0522/456.472 – entro giovedì 12 Settembre 2013, della necessaria documentazione, debitamente sottoscritta nei modi di legge da parte del Presidente o legale rappresentante del gruppo sportivo od Ente assegnatario;

2. presentazione del brevetto di salvamento in corso di validità degli istruttori addetti ai corsi, ovvero elenco degli istruttori di cui si è già consegnato il brevetto in corso di validità.

L’assegnazione degli spazi è, inoltre, subordinata al regolare pagamento delle rate dei debiti pregressi anche verso il Comune di Reggio Emilia, cui si chiederà conferma di quanto sopra.
In ogni caso quindi, il mancato pagamento di debiti o rate di rientro del debito insorto dall’utilizzo di spazi acqua nelle stagioni precedenti, comporta automaticamente il diniego dell’autorizzazione.

Si rammenta che in sede di approvazione delle nuove tariffe per l'uso di impianti sportivi - in vigore dal 1° Luglio 2013 - con deliberazione n. 6 del 04/06/2013 il Consiglio di Gestione della Fondazione ha deciso che a partire dalla stagione sportiva 2013/2014 la prenotazione degli spazi in tutti gli impianti sportivi obbliga chi l'ha effettuata ed ottenuta al pagamento del corrispettivo a prescindere dalla sua fruizione concreta, senza possibilità di rinunciarvi in corso di stagione fino alla sua eventuale sostituzione con altro corso da parte del gestore o comunque per ulteriori 60 (sessanta) giorni rispetto alla data in cui la rinuncia è comunicata per iscritto alla Fondazione ed al Concessionario/Gestore. Tutti gli spazi rimasti vuoti restano nella libera disponibilità del Concessionario/gestore.

Entro il 1° Ottobre 2013 dovrà essere comunicato lo schema delle attività realmente svolte, per poter procedere all’applicazione della tariffa corrispondente. In mancanza si procederà all’addebito della tariffa più elevata. Eventuali scambi di turno fra le società sportive devono essere tassativamente comunicati alla Fondazione, e da questa autorizzati, pena la revoca dell’autorizzazione.

Il servizio di salvataggio è a carico dell’associazione o ente assegnatario degli spazi acqua in piscina e deve essere disimpegnato secondo le modalità di cui all’art. 14 del D.M. 18. 3. 1996.

Le Piscine in oggetto osserveranno il seguente calendario di chiusura (salvo diverse disposizioni legislative):

1° Novembre 2013 (Festa di Ognissanti)
24 Novembre 2013 (Festa del Patrono)
8  Dicembre 2013
dal 24/12/2013 al 06/01/2014 (Festività Natalizie)
20-21 Aprile 2014 (Festività Pasquali)
25 Aprile 2014
1° Maggio 2014
2 Giugno 2014.

Si informa infine che la presentazione delle richieste per la prossima stagione estiva dovrà essere effettuata, esclusivamente mediante compilazione degli appositi moduli da ritirare presso gli uffici della Fondazione per lo Sport oppure scaricabili dal sito www.fondazionesport.it - Sezione "La Modulistica", entro sabato 8 Marzo 2014.

Ultimo aggiornamento: 28/07/14