Calendario definitivo Piscina Ferretti-Ferrari 2018-2019

Si pubblicano i calendari d’uso definitivi dell'impianto natatorio “Ferretti-Ferrari” di Via Melato n. 2/d relativamente alla stagione invernale 2018-2019, che avrà inizio lunedì 17 settembre 2018 e terminerà venerdì 07 giugno 2019.
Ciò a seguito della revoca degli spazi alla società sportiva ASD Tricolore.

Si specifica che nei calendari allegati la suddivisione in corsie all’interno della medesima fascia oraria è puramente indicativa. L’assegnazione specifica delle singole corsie alle società, ove non sia concordata direttamente tra i fruitori, sarà determinata in via definitiva dalla Fondazione, sentito il Concessionario, prima dell’inizio dell’attività, tenendo conto - qui come per altri aspetti - dei criteri di storicità, delle reali esigenze delle società in relazione alla tipologia dei corsi e delle necessità del pubblico, ove presente.

La possibilità di fruizione degli spazi acqua assegnati è tassativamente subordinata al rispetto dei seguenti vincoli:

1) presentazione del brevetto di salvamento degli istruttori addetti ai corsi;
2) ottenimento del relativo permesso di utilizzo degli spazi, da ritirarsi presso gli uffici della Fondazione – Via F.lli Manfredi n. 12/D – Telefono 0522/456.205 – entro e non oltre venerdì 7 settembre 2018, debitamente sottoscritto nei modi di legge da parte del Presidente o Legale Rappresentante del gruppo sportivo od Ente assegnatario;
3) rispetto delle presenze minime e massime di utenti per corsia (secondo quanto previsto dal Tariffario nei singoli impianti) e di ogni altra disposizione impartita al riguardo.

In caso di rinunce comunicate oltre la data di pubblicazione del calendario definitivo, il richiedente è tenuto al pagamento del corrispettivo a prescindere dalla sua fruizione concreta, senza possibilità di rinunciarvi in corso di stagione fino alla sua eventuale sostituzione con un altro corso da parte del Gestore o comunque per ulteriori sessanta giorni rispetto alla data in cui la rinuncia è comunicata per iscritto alla Fondazione ed al Concessionario/gestore.

Tutti gli spazi rimasti vuoti restano nella libera disponibilità del Concessionario/gestore.

MONTE ORE RISERVATO AL CONCESSIONARIO

A favore del Concessionario/gestore sono riservate, per ogni intera vasca, 20 (venti) ore/turno settimanali, che sono quelle collocate nelle seguenti fasce orarie:
Vasca 50 mt. n. 8 corsie dal lunedì al venerdì dalle ore 16,30 alle ore 19,50;
Vasca 25 mt. n. 6 corsie dal lunedì al venerdì dalle ore 16,30 alle ore 19,50;
Vasca 15 mt. n. 4 corsie dal lunedì al venerdì dalle ore 16,30 alle ore 19,50.

Dette fasce orarie prioritarie sono nella piena disponibilità del Concessionario/gestore, salva la disponibilità ad apportare eventuali lievi cambiamenti, da quest’ultimo accettati e fatte salve diverse scelte da parte del Concessionario /gestore riguardo alla fruizione delle ore a lui assegnate, che andranno comunicate per iscritto alla Fondazione dal Concessionario/gestore, liberando la Fondazione da ogni responsabilità per eventuale insolvenza di terzi, giacché l’eventuale cessione dell’uso di detti spazi a soggetti diversi dal Concessionario/gestore, potrà avvenire a condizioni liberamente negoziate tra le parti e quindi al di fuori del tariffario d’uso stabilito dal Concedente.

Si precisa che la Fondazione per lo Sport non assume responsabilità per l’organizzazione di corsi od attività da parte delle Società richiedenti prima della pubblicazione del calendario ufficiale dell’attività invernale 2017/2018, né per il caso di corsi organizzati nelle ore spettanti al Concessionario/gestore.

L’assegnazione definitiva degli spazi è, inoltre, subordinata al regolare pagamento di tutte le pendenze pregresse (ovvero alla sottoscrizione congiunta di un piano di rientro accettato dal creditore), presso tutti gli impianti della Fondazione ed anche per debiti pregressi verso il Comune di Reggio Emilia, cui si chiederà conferma di quanto sopra.

In ogni caso quindi, il mancato pagamento entro l’inizio della stagione sportiva di debiti o rate di rientro del debito insorto nelle stagioni sportive precedenti a seguito di utilizzo di spazi acqua, ovvero la mancata sottoscrizione ex novo di un piano di rientro per debiti recenti, comporta automaticamente il diniego dell’autorizzazione, sicché l’attuale assegnazione di corsie in calendario deve intendersi come “sub judice”.

In ogni caso il Concessionario/gestore è tenuto obbligatoriamente ad inviare entro il 7 settembre p.v. una comunicazione alla Fondazione con l’elenco completo delle Società sportive o Enti che non siano in regola con i pagamenti.

La Piscina in oggetto osserverà il seguente calendario di chiusura (salvo diverse disposizioni legislative):
  • 1 Novembre 2018 (Festa Ognissanti)
  • 24 Novembre 2018 (Festa del Patrono)
  • 8 Dicembre 2018 (Immacolata Concezione)
  • dal 24 Dicembre 2018 al 06 Gennaio 2019 compresi (Festività Natalizie)
  • 20 Aprile 2019 (sabato pre-festivo, su richiesta scritta del Gestore entro il 30 settembre 2018)
  • 21 e 22 Aprile 2019 (Festività Pasquali)
  • 25 Aprile 2019
  • 1° Maggio 2019
  • 2 Giugno 2019
Infine, si informa sin d’ora che le domande per la prossima stagione estiva 2019 dovranno essere effettuate esclusivamente mediante compilazione degli appositi moduli da ritirare presso gli uffici della Fondazione per lo Sport, oppure scaricabili dal sito www.fondazionesport.it – Sezione “La Modulistica”, entro sabato 9 Marzo 2019 (proroga fino a domenica 31 marzo p.v.).

Ultimo aggiornamento: 22/03/19