Contributi a sostegno della pratica motoria, dello sport esclusivamente dilettantistico e per la realizzazione di progetti finalizzati al miglioramento del benessere fisico, psichico e sociale - Stagione sportiva 2018/2019

La Fondazione per lo Sport intende sostenere la funzione sociale dello sport dilettantistico e dell’attività motoria, sportiva e ricreativa come mezzo efficace di prevenzione, mantenimento e recupero della salute fisica e psichica, come strumento di scambio e collaborazione tra realtà sportive nazionali e internazionali, come mezzo di integrazione sociale e promozione di corretti stili di vita, con particolare attenzione per i più giovani, la popolazione femminile, i soggetti disabili e quanti versano in condizioni di disagio, orientando le risorse disponibili verso attività ad elevato impatto sociale, quali:

1. attività giovanile a favore di ragazzi e ragazze che non abbiano superato i 18 anni di età;
  2. attività volte ad incentivare il processo di integrazione fra il sistema sportivo e quello scolastico;
  3. attività di collaborazione straordinaria per lo svolgimento della sesta edizione dei “Giochi del Tricolore”;
  4. attività di prevenzione, mantenimento e recupero della salute fisica e psichica e come strumento di integrazione sociale, con particolare attenzione per la popolazione femminile di maggiore età, per i più giovani (in età ricompresa tra 11-17 anni), per i soggetti disabili la cui condizione sia accertata tramite i requisiti di cui alla Legge 104/92 e quanti versano in condizioni di disagio sociale, certificato dai competenti servizi comunali e/o dalle autorità socio sanitarie (AUSL), orientando le risorse disponibili verso attività ad elevato impatto sociale.

Gli interessati possono prendere visione dell'Avviso e presentare domanda su appositi Moduli entro e non oltre le ore 12.00 del giorno venerdì 30 agosto 2019.

Se non sottoscritte dal legale rappresentante in presenza di un funzionario della Fondazione, le domande dovranno essere corredate della copia fotostatica di un documento di identità non scaduto del legale rappresentante della società richiedente.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al seguente numero telefonico della Fondazione: 0522 456.504 oppure inviare una e-mail all'indirizzo: fondazione.sport@comune.re.it.

Scarica qui sotto l'Avviso ed i Moduli di domanda.

Ultimo aggiornamento: 30/01/20