CHIARIMENTI

QUESITI E RISPOSTE A VALENZA GENERALE

QUESITO N. 1
Relativamente alle 10 consulenze tecniche attivabili in merito alla verifica degli impianti sportivi affidati alla Fondazione, il numero degli impianti  è pari a 69 mentre il numero delle consulenze tecniche è di 10.
Il numero degli impianti è superiore alle consulenze dedicate per impianto sportivo come deve essere interpretato?
RISPOSTA QUESITO N. 1
Nei 69 impianti potrebbero insorgere delle problematiche la cui consistenza (dato il prezzo della consulenza, pari ad Euro 200,00 cadauna) non sarà particolarmente complessa e rispetto a cui, dietro richiesta della Fondazione, l'aggiudicatario sarà tenuto a fornire una adeguata relazione scritta.
A prescindere dal numero degli impianti, si potranno richiedere al massimo 10 consulenza annue a Euro 200,00 l'una.

QUESITO N. 2
L'eventuale formazione per il lavoratori (secondo quanto stabilito dall'accordo stato regione)  o gap formativi che emergeranno a seguito delle verifiche saranno extra bando?
RISPOSTA QUESITO N. 2
Il riferimento agli artt. 28-29-33-35-36-37 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i, richiamati nell'Avviso, implica che l'aggiudicatario sarà tenuto alla formazione e aggiornamento annuale del personale della Fondazione.
Si ritiene di dover evidenziare che trattasi di sole 7 persone, che al massimo potrebbero diventare 10.

QUESITO N. 3
Gli allegati specifici per la valutazione dei rischio sono extra bando?
RISPOSTA A QUESITO N. 3
Rientra nel bando ogni ambito relativo all'individuazione dei fattori di rischio, alla valutazione dei rischi e all'individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente sulla base della specifica conoscenza dell'organizzazione aziendale.
Si ritiene di dover evidenziare che il luogo di lavoro è esclusivamente la sede della Fondazione di Via F.lli Manfredi.

QUESITO N. 4
L'eventuale certificato di prevenzione incendi delle strutture sono extra bando?
RISPOSTA A QUESITO N. 4
L'unica struttura sulla quale la responsabilità dell'aggiudicatario è piena, ivi compreso il Certificato di Prevenzione Incendi, è la sede della Fondazione di Via F.lli Manfredi.
Riguardo alle 69 strutture sportive esse potranno essere oggetto di quesiti di modesta entità, non di attivazione/verifica di pratiche di prevenzione incendi.

Ultimo aggiornamento: 14/05/20