EVENTO CONCLUSIVO SPORT FOR CHANGE: SABATO 19/9 ORE 17:00

INAUGURAZIONE MOSTRA INTERATTIVA

EVENTO CONCLUSIVO SPORT FOR CHANGE: SABATO 19/9 ORE 17:00 INAUGURAZIONE MOSTRA INTERATTIVA

L'ultimo atto di Sport For Change prenderà vita sabato 19 settembre alle ore 17:00 in via Guasco, presso la piazza antistante il PalaBigi.
Scuola di Tifo, capofila del progetto, in collaborazione con Spazio Gerra e con l'ausilio degli altri partner di progetto, ha organizzato una speciale mostra interattiva permanente: quattro installazioni dedicate a quattro meravigliose storie dello sport reggiano che tutta la cittadinanza potrà vedere, conoscere ed ascoltare, per 4 settimane.

Quattro storie sportive di uomini, donne, ragazzi e ragazze del nostro territorio, che testimoniano come lo sport sia un mezzo potentissimo ed importantissimo per il miglioramento della nostra società.

In questi mesi, nonostante il lockdown, il progetto "Sport For Change" ha raccontato lo sport reggiano da una prospettiva diversa, valorizzando la sua funzione sociale e sensibilizzando le persone sugli obiettivi dell'Agenda 2030.
Lo sport e? un linguaggio universale che accomuna popoli, culture e generi. È un canale trasversale basato su concetti di rispetto, comprensione, integrazione e dialogo, che contribuisce allo sviluppo e alla realizzazione degli individui senza distinzione di eta?, sesso, origini, credenze e opinioni.
Lo sport è un’arma molto efficace per cambiare il mondo e migliorare la nostra società.
È un mezzo troppo potente per essere ridotto esclusivamente ad una questione di vittoria o sconfitta.
Per scoprire di più sul progetto visita il sito https://www.sportareggio.it/sport-for-change/

Ultimo aggiornamento: 17/09/20