DPCM 3 novembre 2020 - IL 7 NOVEMBRE INCONTRO CON IL CONSIGLIO DI GESTIONE

Il nuovo Dpcm del 3 Novembre porta alcune novità per il mondo sportivo, in particolare nelle Zone Gialle e quindi anche in Emilia Romagna:

Attività sportiva e motoria: resta ancora consentita all’aperto e nel rispetto della distanza di sicurezza, l’attività sportiva (distanza almeno un metro) e l'attività motoria (distanza di almeno due metri).

Eventi e competizioni sportive: una delle principali modifiche  è quella che riguarda gli eventi e le competizioni sportive di interesse nazionale, sia individuali che di squadra, che restano tuttora consentiti, ma a valutare se di rilevanza nazionale saranno il CONI o il CIP e non più le singole federazioni o enti di promozione sportiva.
In ogni caso questi eventi si potranno svolgere a porte chiuse, senza pubblico.
Sono comunque sospese le attività dilettantistiche di base e a carattere ludico-amatoriale.
Restano precluse le attività presso piscine, palestre e centri analoghi (fatto salvo le indicazioni sopra) mentre è consentita l’attività sportiva all’aperto nell’ambito di centri e circoli sportivi, pubblici e privati.

Per confrontarci sulle disposizioni (in vigore dal 6 Novembre) ci rendiamo disponibili ad un incontro in videoconferenza con tutte le associazioni e società partecipanti la Fondazione, che è programmato per domani, Sabato 7 Novembre, alle ore 9:00 ed indicativamente fino max alle ore 10:00 sulla piattaforma Google Meet collegandosi al link https://meet.google.com/yrv-jrpv-gkr

L'intento è quello di tenerci aggiornati sulle nuove norme e confrontarci sui dubbi che alcune realtà sportive ci hanno già sottoposto. A tal proposito, il Consiglio della Fondazione per lo Sport ha individuato la giornata di domani in quanto, nella giornata odierna (6 novembre) è stato confermato un incontro di aggiornamento con la Regione Emilia Romagna del quale vi relazioneremo.

Per Lunedì 9 novembre è già stato convocato il Consiglio di gestione della Fondazione per lo Sport per valutare possibili modalità di sostegno e rimborso alle società sportive, per questo l'occasione di domani ci sarà utile anche per raccogliere osservazioni sui bandi precedenti, proposte e necessità del mondo sportivo, in virtù della approvazione di nuovi bandi in fase di studio.

Qui di seguito i link utili:

Il Consiglio di Gestione della Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia
Ultimo aggiornamento: 04/12/20