Erogazione di contributi e indennizzi attraverso cinque differenti linee di contribuzione rivolto ai partecipanti alla Fondazione per lo Sport

Si pubblica il presente Avviso, finalizzato a sostenere le società sportive per le conseguenze derivanti dall’impossibilità di proseguire nello svolgimento della propria attività in conseguenza di provvedimenti legislativi o amministrativi che hanno determinato la chiusura degli impianti. Ciò attraverso lo stanziamento di una somma di € 210.000,00 e con cinque diverse Linee di contribuzione:

LINEA DI CONTRIBUZIONE E INDENNIZZO 1: Impossibilità a svolgere la propria attività all’interno degli impianti della Fondazione a causa dell’emergenza epidemiologica, determinata dal diffondersi del COVID-19 a partire dal 24 ottobre
Per un ammontare pari ad € 80.000,00

LINEA DI CONTRIBUZIONE E INDENNIZZO 2: Impossibilità a svolgere la propria attività all’interno degli impianti della Fondazione a causa di chiusura degli stessi dovuta a mancanza di conformità alle norme dettate in materia di sicurezza, non imputabile ad eventuali responsabilità del Concessionario a partire dal 1 giugno al 23 dicembre 2020
Per un ammontare pari ad € 40.000,00

LINEA DI CONTRIBUZIONE E INDENNIZZO 3:
E’ intendimento della Fondazione premiare i comportamenti virtuosi degli affidatari degli impianti sportivi della Fondazione, che abbiano attivato procedure finalizzate alla loro messa a norma in materia di sicurezza, antincendio e agibilità di pubblico spettacolo
Per un ammontare pari ad € 30.000,00

LINEA DI CONTRIBUZIONE E INDENNIZZO 4: A sostegno di spese sostenute dalle associazioni sportive dilettantistiche che svolgono attività di gestione nei sotto riportati impianti sportivi della Fondazione in conseguenza dell’emergenza epidemiologica determinata dal diffondersi del COVID- 19 a partire dal 1  giugno 2020 per l’attuazione di misure di contrasto alla sua diffusione. Vi rientrano:
  • spese tecniche per aggiornamento dei D.V.R. (documento di valutazione rischi), comprovate tramite certificazione tecnica, contabile e tracciabilità del pagamento effettuato al tecnico incaricato;
  • spese per acquisto di beni/attrezzature di igienizzazione/sanificazione, monitoraggio, prevenzione del contagio (sono esclusi i dispositivi individuali, quali mascherine);
  • spese per acquisizione straordinaria di servizi di igienizzazione/sanificazione/prevenzione finalizzati al contenimento epidemiologico;
  • spese per assunzione di personale/implementazione risorse umane, esclusivamente per finalità indicate ai precedenti punti.
per un totale di € 40.000,00

LINEA DI CONTRIBUZIONE E INDENNIZZO 5:
A sostegno dalle associazioni sportive dilettantistiche che hanno ottemperato all’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale 24 Settembre 2020, n. 178 - Allegato 1, punto n. 3
Per un ammontare pari ad € 20.000,00

Si invitano i soggetti interessati ad avvalersi degli appositi moduli predisposti.

A tale proposito si segnala che esistono 5 distinti moduli di richiesta, per ciascuna LINEA DI CONTRIBUZIONE ED INDENNIZZO, così denominati:

MODULO RICHIESTA CONTRIBUTO LINEA 1

MODULO RICHIESTA CONTRIBUTO LINEA 2

MODULO RICHIESTA CONTRIBUTO LINEA 3

MODULO RICHIESTA CONTRIBUTO LINEA 4

MODULO RICHIESTA CONTRIBUTO LINEA 5

Si prega di porre attenzione in particolare alla LINEA 1.
Oltre al MODULO DI RICHIESTA sono stati infatti predisposti diversi ALLEGATI per le diverse tipologie di impianti.

- Impianto di Via Terrachini
- Piscina Ferretti Ferrari
- Palestre
- Campi calcio e rugby
- Altri impianti

Avvalersi degli appositi moduli, aiuta i richiedenti a compilare correttamente le domande e la Fondazione ad accelerare l'attività di assegnazione delle somme.
Gli interessati sono invitati a prendere visione dell'Avviso e presentare domanda sugli appositi Moduli entro e non oltre
ore 12.00 del 30 dicembre 2020

Le domande dovranno pervenire esclusivamente tramite PEC all'indirizzo fondazionesport.pec@twtcert.it e dovranno essere corredate della copia fotostatica di un documento di identità non scaduto del legale rappresentante della società richiedente.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici in orario d'ufficio:

0522/585.393 (Laura Monari)
in caso di assenza
0522/456.206 – 0522/585.354 (Giulia Guerrieri)

oppure inviare una e-mail all'indirizzo: fondazione.sport@comune.re.it.
Scarica qui sotto l'Avviso ed i Moduli di domanda.
Ultimo aggiornamento: 15/03/21