Master in Manager degli Eventi Sostenibili

Strumenti e strategie per pianificare, realizzare e gestire eventi sostenibili

Il Consiglio di Gestione della Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia intende promuovere alcune opportunità di formazione e di aggiornamento rivolte ai dirigenti delle realtà associate alla Fondazione stessa.
Nell’ambito degli indirizzi di mandato, stiamo attivando partnership e collaborazioni con alcune realtà di riferimento del panorama nazionale, in grado di offrire possibilità di crescita di competenze in alcuni ambiti strategici e prioritari.

Abbiamo predisposto incontri specifici nei quali saranno illustrate le possibilità di formazione in ambito di gestione dell’impiantistica sportiva, degli scambi sportivi internazionali e della partecipazione a progetti e bandi territoriali nazionali ed europei.
Vista la scadenza imminente, anticipiamo la possibilità di partecipare al Master in Manager degli Eventi Sostenibili - Strumenti e strategie per pianificare, realizzare e gestire eventi sostenibili.

Grazie ad un accordo e ad un patrocinio, in corso di perfezionamento con la realtà ECOEVENTS, in collaborazione con LEGAMBIENTE, siamo lieti di proporre alle nostre realtà, un percorso qualificato per poter progettare, realizzare e rendicontare eventi sportivi sostenibili e certificabili come tali.
Il master si svolgerà in modalità telematica, attraverso lezioni interattive e testimonianze. Saranno forniti materiali dedicati.
Le lezioni del Master avranno inizio martedì 31 gennaio e proseguiranno fino al 31 marzo prossimo, nelle giornate di martedì e mercoledì, in modalità on-line, tra le 18:30 e le 20:30.

La proposta, si concretizza in una scontistica sul costo di iscrizione, riservato direttamente da ECOEVENTS alle realtà appartenenti alla Fondazione per lo Sport.
Un ulteriore riduzione è stata individuata dalla Fondazione per lo Sport, nell’ambito dei progetti di formazione e accompagnamento delle realtà sportive.  La possibilità messa in campo dalla Fondazione per lo Sport, permetterà di ridurre ulteriormente l’iscrizione, portandola al 50% della quota per un massimo di 4 corsisti che, garantiranno la collaborazione a progettualità specifiche.

Per approfondire meglio le caratteristiche del Master, si rimanda agli allegati, dove sarà possibile visualizzare la documentazione.

Per illustrare il corso, le modalità di partecipazione e i requisiti per ottenere la scontistica, invitiamo gli interessati ad un incontro online che si terrà venerdì 27 gennaio dalle ore 17:30 in collegamento al link: https://meet.google.com/ncc-bzos-rff

Vista l’imminente partenza del corso, gli eventuali interessati dovranno manifestare il proprio interesse entro la giornata di sabato 28 gennaio alle ore 13:00 inviando una comunicazione alla mail fondazione.sport@comune.re.it oggetto Candidatura al Master in Manager degli Eventi Sostenibili.

Ultimo aggiornamento: 25/01/23