Dati del Presidente

Mauro Rozzi, dirigente sportivo con numerosi incarichi ricoperti lungo l’arco della sua carriera, vanta in particolar modo esperienze rilevanti nel mondo del nuoto: è stato allenatore e direttore tecnico di società agonistiche di nuoto, consigliere del Comitato regionale Fin Emilia-Romagna e consigliere nazionale della Federazione italiana nuoto paralimpico, nonché consigliere del Comitato provinciale Coni.

E’ stato inoltre formatore federale e commissario tecnico della Nazionale italiana paralimpica per la disciplina del nuoto Fisd ai Giochi paralimpci di Sydney 2000; ha ricoperto l’incarico di commissario tecnico e allenatore in prima della nazionale di nuoto Fics/Fisd/Fin settore non vedenti in numerosi appuntamenti di livello internazionale: Campionati nazionali inglesi di nuoto per non vedenti 1998; Campionati mondiali per non vedenti Madrid 1998; Campionati europei per non vedenti di Riccione 1997; 1° Campionato mondiale di nuoto Ipc Malta 1994; Campionati europei di Barcellona 1991; Campionati nazionali svedesi Campionati europei per non vedenti di Roma 1985.

Da sempre impegnato nel mondo dell’associazionismo sportivo sia provinciale che regionale, si è occupato dell’organizzazione di molti eventi sportivi ed ha maturato competenze nell’ambito della gestione di impianti sportivi e progettazione.

Da febbraio 2013, lasciato l’incarico presso il Comitato provinciale Uisp di Reggio Emilia, è presidente del Comitato regionale Uisp Emilia-Romagna, nominato lo scorso anno dagli enti regionali quale componente della Commissione Sport della Regione Emilia-Romagna. Componente in passato dell’organo di indirizzo e controllo della Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio, da marzo 2015 si occupa delle Politiche di sviluppo in ambito di Progettazione sportiva e delle Relazioni di collaborazione con il mondo dell’associazionismo sportivo per il Comune di Reggio Emilia.
Ultimo aggiornamento: 29/05/18