iniziative culturali

Concorsi rivolti alle scuole reggiane (in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale di Reggio Emilia)
Verranno lanciati, nel mese di ottobre 08, due concorsi rivolti alle scuole della provincia di ogni ordine e grado, al fine di:
  • stimolare nei giovani studenti la creati¬vità individuale e di gruppo;
  • richiamare l'attenzione dei ragazzi sui valori sociali dello sport;
  • favorire un momento di confronto fra le varie scuole della nostra provincia.

I concorsi si chiuderanno il 6 dicembre 2008.

Concorso il disegno  il disegno si dovrà richiamare ai valori universali dello sport: partecipazione, rispetto, amicizia e lealtà. La sua essenza e personalità rifletterà lo spirito e l’unicità dell’avvenimento: passione, entusiasmo, emozione, fair play e soprattutto la celebrazione dello sport come educazione alla pace. Gli elaborati dovranno essere accompagnati da una breve frase o slogan che sottolinei e sintetizzi il significato di quanto espresso.

Concorso "la Mascotte" Il personaggio che verrà scelto come mascotte dovrà incarnare, con la sua forma, i valori del messaggio veicolare dell'evento "Sport: educazione alla pace". La mascotte comunicherà i valori universali dello sport: partecipazione, rispetto, amicizia e lealtà. La sua essenza e personalità rifletterà lo spirito e l’unicità dell’avvenimento: passione, entusiasmo, emozione, fair play e soprattutto celebrazione dello sport come educazione alla pace.

Ultimo aggiornamento: 18/12/08