E' matematica la promozione in serie B!

Le prime (e forse uniche) grandi soddisfazioni della stagione per i colori granata arrivano dalla squadra di calcio femminile la quale, con tre giornate d'anticipo, ha conquistato domenica 30 marzo 2014 la matematica promozione in serie B dopo tre anni passati nel limbo della terza serie. Le ragazze di Federica D'Astolfo hanno superato in trasferta il Daino Mondaino con il risultato di 4-1 issandosi a quota 41 punti in classifica e rendendo matematicamente impossibile la rimonta del Noceto seconda forza del campionato. La Reggiana femminile ha ampiamente meritato il salto di categoria dominando la stagione in corso con 13 vittorie in 15 partite, 62 reti segnate e solamente 9 subite ed ora può godersi anticipatamente la festa-promozione prima di provare a rendere ancor più straordinaria la propria stagione conquistando la Coppa Emilia nella finale contro Bologna.

Una poesia con i complimenti dal direttore per tutte le ragazze dell'A.C. Reggiana Femminile:

La Reggiana femminile
è tornata in serie B,
altrochè "forza virile"
gli assi veri sono qui.

Campionesse del futuro
dal destino ormai segnato,
voleranno di sicuro
anche in questo campionato,

per raggiungere, chissà,
anche un'altra promozione
e portare in serie A
Reggio e la Fondazione.

Sì, perchè questo primato
è anche nostro, se vogliamo,
tutto quello che abbiam dato
è perchè in voi crediamo.

E crediamo che davvero
ve lo siate meritato
contro tutti e il mondo intero
sempre contro e a perdifiato.

A raccoglier finalmente
quello che credo vi spetti:
tanti auguri, Presidente,
...un abbraccio, cara Betty.

Il direttore - Domenico Savino

"Il più grande spettacolo dopo il Big Bang...siamo noi!"

Così recita la maglietta indossata dalle ragazze dell'A.C. Reggiana, che, citando Lorenzo Cherubini, festeggiano la matematica promozione anticipata in serie B!
Ultimo aggiornamento: 03/04/14