la comunicazione

Promozione della manifestazione
I percorsi individuati offriranno alle aziende partner e agli Enti ed istituzioni coinvolte numerose opportunità privilegiate per pianificare e realizzare una articolata campagna di comunicazione che favorisca il collegamento dell'immagine del marchio aziendale alla pratica sportiva giovanile di alto livello, in tutti i paesi coinvolti nell'evento.

La comunicazione "integrale" si articolerà attraverso:
  • la comunicazione sui principali canali media nazionali e locali (tramite una campagna di comunicazione integrata;
  • la realizzazione di un sito internet specificatamente dedicato al progetto ed alle attività collegate;
  • la visibilità in campo durante le attività ed il contatto diretto con la categoria di utenti selezionati.
Il sito internet, in cinque lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco, rappresenterà un fondamentale strumento di marketing e comunicazione dell'imminente evento.
Il portale assolverà a due importanti funzioni:
Fase attuale - dovrà fornire ai visitatori tutte le informazioni possibili su:
  • finalità del progetto
  • enti ed istituzioni coinvolte (promotori, organizzatori, volontari)
  • modalità di partecipazione
  • opportunità commerciali (sponsorizzazioni, collaborazione. etc.)
  • il territorio
Nella fase a ridosso dell'evento - il sito si trasformerà in uno strumento asservito alla manifestazione dove tutti i partecipanti (atleti, pubblico, organizzatori, stampa, sponsor) potranno reperire tutte le informazioni necessarie.

Per ricordare l'Olimpiade del Tricolore:
Iniziative giornalistiche
La Città "gemelle" saranno coinvolte al fine del reperimento di notizie (foto, commenti ed aneddoti) che parlino della loro esperienza in territorio reggiano.
Pubblicazione
Verrà realizzata un'opera di prestigio / DVD, documentata da una ricca rassegna fotografica, che promuoverà, oltre all'evento sportivo, gli aspetti storici, artistici, culturali del territorio reggiano e della Regione Emilia-Romagna.
Ultimo aggiornamento: 18/12/08