12° GIOCHI SPORTIVI DELLA GIOVENTU' DI SCHWERIN

In occasione dei 12° Giochi Sportivi della Gioventù, che si tengono ogni 2 anni nella regione di Meclemburgo-Pomerania Anteriore,  la Città di Schwerin ha invitato la Città di Reggio Emilia a partecipare con una delegazione di 12 persone (tra bambini, ragazzi, allenatori ed autorità) all'evento che si terrà il 28 e 29 giugno prossimi.

Le discipline praticate saranno:
  • badmington,
  • boxe,
  • scherma,
  • judo,
  • atletica leggera (fino ai 12 anni),
  • wrestling,
  • scacchi,
  • tiro a volo,
  • nuoto,
  • triatlon.
La sistemazione degli atleti, degli allenatori e dei preparatori sarà garantita presso le scuole della zona. Le autorità e le rappresentative della città saranno invece ospitati presso gli hotel convenzionati. Qualora una società sportiva desiderasse sistemarsi in un altro alloggio, dovrà sostenere le spese indipendentemente.  Altrimenti, si dovranno solo pagare i costi del trasporto, essendo garantite la sistemazione ed i pasti.

In aggiunta alle fasi finali dell'evento, nella stessa sede dei giochi sportivi della gioventù, avranno luogo anche il "Beach and Island Festival", garantendo intrattenimento, come musica dal vivo, spettacoli di magia, spettacoli di burattini ed uno spettacolare "Neptune Festival".

L'invito è aperto a tutte le scuole e le società sportive di Reggio che vorranno partecipare, ma anche a singoli atleti o individui interessati.

E' necessaria una conferma entro e non oltre il 15 maggio alla città di Schwerin.

Per maggiori informazioni contattare Sabrina Rosati, della Cooperazione internazionale - Reggio nel Mondo - Reggio Children
c/o Centro internazionale "Loris Malaguzzi" (Via Bligny 1/A) al numero 0522 513752.

E' anche possibile contattare la responsabile dell'evento, Ms. Klietz, scrivendo a iklietz@schwerin.de o telefonando al +49 385 545 1031.

Negli allegati tutte le schede tecniche delle diverse discipline previste e la lettera di invito da parte del Sindaco della Città di Schwerin.

Ultimo aggiornamento: 12/05/14