Trofeo Gibertoni

10-11 maggio 2014

IL PROSSIMO 10 e 11 MAGGIO IL PALAFANTICINI OSPITERÀ IL TROFEO ORGANIZZATO DALLA SOCIETÀ GRIGIO-ROSSA - SEMPRE ESPRESSIONE DI SPETTACOLO E PATTINAGGIO DI INDISCUSSO LIVELLO TECNICO

Il 36^ Trofeo "E. Gibertoni" e la  più longeva manifestazione in Italia di Pattinaggio Artistico. Organizzato dalla Società A.S.D. U.S. La Torre, la prima edizione risale al 1977 e viene disputato in memoria di Edmeo Gibertoni, fondatore della Sezione Pattinaggio dell'U.S. La Torre.
Cornice sarà anche per questa edizione il  Palahockey Fanticini  nelle giornate  di sabato 10 e domenica 11 maggio prossimi.

Anche quest'anno il Trofeo sarà molto partecipato; trattandosi di una manifestazione  prestigiosa vi prenderanno parte numerose squadre di Reggio Emilia, Provincia e della Regione, con un rilevante numero di atlete/i che si esibiranno nelle specialità singolo libero, gruppi e precision.
Nelle scorse edizioni del Memorial Gibertoni sono stati raggiunti importanti risultati dalle atlete/i della Società allenate/i dal Responsabile Tecnico e Pluri-Campionessa Mara Pinotti e dal suo staff di allenatrici. Al termine della stagione competitiva, che per alcune bambine ha rappresentato il primo avvicinamento alle gare, il Trofeo costituisce un'ulteriore importante  opportunità di crescita, così come per le atlete/i che già hanno affrontato gare di Federazione o di Enti di Promozione rappresenta la possibilità di confermare i risultati ottenuti, ovvero di migliorarli.
Prenderanno parte al Trofeo anche i gruppi di pattinaggio Sincronizzato che solo per  la U.S. La Torre saranno tre. Nella categoria Sincro Junior scenderanno in pista le due Squadre: "Magic Tower Sincro 1"-Aliens- e "Magic Tower Sincro 2" -Dance Again- mentre nella categoria Sincro Senior per la prima volta si esibirà al Memorial Gibertoni la formazione "Magic Tower Sincro Senior" -Statues come to life-.
La squadra "Magic Tower Sincro 1" -Aliens- pochi giorni fa ha conquistato, per il secondo anno consecutivo,  la medaglia d'argento ai Campionati Europei di Almere, dopo essersi aggiudicata la qualifica di vice-campione d'Italia a Firenze lo scorso mese di marzo.

Il Trofeo prevede, inoltre, una classifica tra tutte le Società partecipanti in ragione dei  risultati  ottenuti dalle rispettive atlete/i nelle diverse categorie.
La U.S. La Torre, organizzatrice del prestigioso Trofeo "E. Gibertoni", ringrazia fin da ora tutti coloro che parteciperanno alla Manifestazione ed auspica, a seguito dei risultati prestigiosi ottenuti, di vedere sempre maggior partecipazione nei confronti di uno sport ancora troppo poco valorizzato ma certamente in grado di coniugare arte e spettacolo alla disciplina sportiva e, soprattutto, capace di regalare emozioni.

A conferma del valore dell'impegno sportivo e della passione nella sua pratica, la Sezione Pattinaggio Artistico della Società, rappresentata dalla Squadra di Sincronizzato "Magic Tower Sincro 1", dalla Presidentessa della Sezione Pattinaggio, Anna Zecchini, dalle allenatrici Mara Pinotti e Carlotta Boni e dal Presidente della Società, Raul Siligardi, ha ricevuto nel pomeriggio di martedi 22 Aprile un importante riconoscimento. Nella Sala del Tricolore del Comune di Reggio Emilia e stato consegnato alla formazione della Società grigio-rossa il Primo Tricolore, che l'Assessore allo Sport, Mauro del Bue, ha definito come: "simbolo supremo che la Città dona alla Società".

Il Presidente della A.S.D. U.S. La Torre, Raul Siligardi, ha rivolto all'Amministrazione Comunale ed alle atlete/i, oltreché alle allenatrici suoi più sentiti ringraziamenti.

Ultimo aggiornamento: 09/05/14