il ''Villaggio Olimpico''

Il "Villaggio Olimpico del Tricolore" verrà allestito nella Città di Reggio Emilia. Presso alcuni comuni reggiani verrà altresì organizzata l'ospitalità di rappresentative sportive provenienti dalle città "gemelle".
Il “Villaggio” ospiterà atleti e dirigenti sportivi ed avrà al suo interno il “Centro Olimpico Tricolore” con compiti logistici  e operativi della manifestazione.

L'accesso al "Villaggio" sarà consentito solamente alle persone dotate di PASS ufficiale di riconoscimento.
Le sistemazioni degli ospiti avverranno in camere predisposte per l'alloggio di 10/15 persone ciascuna.

Ogni atleta dovrà provvedere direttamente all’attrezzatura necessaria per il dormire (moduli, materassini, sacchi a pelo, lenzuola o altro) e dovrà portare con se i propri asciugamani.
I servizi igienici e le docce sono in comune, presso locali adiacenti alla struttura.

Accettazione sportiva - check-in
L'utilizzo dell'alloggio prevede che, all’arrivo, ogni gruppo ritiri il proprio materiale e depositi una cauzione di Euro 100,00 (cento). La cauzione verrà restituita dopo il controllo degli ambienti e delle attrezzature utilizzate.
Tutti gli ospiti (atleti, tecnici e dirigenti) devono obbligatoriamente effettuare al loro arrivo il CHECK-IN. L'accettazione prevede:
  • registrazione generale e verifica dei necessari riconoscimenti/limiti di età
  • distribuzione gadget, materiale e PASS di accredito
  • assegnazione di eventuali alloggi.

Check-out
Il CHECK-OUT, per il controllo delle merce resa e dei locali utilizzati, andrà effettuato presso la Segreteria organizzativa entro le ore 10,00 di mercoledì 26 agosto 2009

Mensa
All’interno del “Villaggio Olimpico” funzionerà un servizio ristorazione  “self service” (colazioni, pranzi, cene) al quale potranno accedere tutti i partecipanti in possesso del PASS.
La mensa potrà servire pasti anche a persone che non alloggiano presso il “Villaggio”, purchè autorizzati e in possesso del ticket previsto.

Costi
Ai gruppi che sceglieranno di alloggiare presso il “Villaggio”, vengono proposte due soluzioni (periodo: dal 21 al 26 agosto - 5 notti, compresi il pranzo del 21.08 e la colazione del 26.08):
  • pernottamento e prima colazione  a persona Euro  80,00
  • pensione completa    a persona Euro 150,00
Centro Olimpico Tricolore
Sarà il centro operativo presso il quale verrà gestito l’intero evento:
  • coordinamento del programma generale (alloggi, escursioni, iniziative in programma…);
  • coordinamento tecnico e organizzativo delle gare;
  • raccolta e distribuzione dati statistici e risultati;
  • assistenza gruppi;
  • organizzazione dei servizi giornalieri di trasporto;
  • Ufficio Stampa.
Club Olimpico
All’interno del Centro gli ospiti potranno ritrovarsi con la possibilità di effettuare incontri culturali, piccoli spettacoli e per passare il proprio tempo libero.

Punto Internet
Postazione PC per permettere ai partecipanti di comunicare con parenti ed amici.

Ufficio informazioni turistiche
Assistenza ai Gruppi e distribuzione del materiale informativo del territorio reggiano e punto organizzativo delle escursioni turistiche.

Centro Medico
Sarà garantito un servizio di assistenza medica di primo intervento. Presso il Centro  potranno essere altresì depositati i medicinali di uso personale.

Olympic Store
Esposizione souvenir della 4^ edizione dei “Giochi Sportivi Internazionali del Tricolore” (magliette, cappellini, portachiavi e altri accessori) che potranno essere acquistati a ricordo dell’evento.
Presso lo “Store” sarà possibile prenotare la Rassegna Finale (pubblicazione e DVD) della “Olimpiade”.

Ultimo aggiornamento: 28/05/09