Richieste piscine stagione estiva 2017

Si ricorda che è fissato per sabato 11 marzo 2017 la scadenza per la presentazione delle domande d’uso per le piscine comunali per la stagione estiva 2017. Le richieste presentate oltre tale data, verranno vagliate successivamente alla compilazione dei calendari e accolte subordinatamente alle disponibilità.

Relativamente all'impianto natatorio "Ferretti-Ferrari" di Via Melato n. 2/d, aperto limitatamente alla vasca da 50 mt. ed a quella esterna da 15 mt., il periodo estivo avrà inizio sabato 10 giugno 2017 e terminerà domenica 27 agosto 2017. Tutte le attività della stagione invernale 2016/2017 termineranno VENERDI' 9 GIUGNO 2017.

Relativamente alle piscine "De Sanctis" di Via Gattalupa n. 5 e "Onde Chiare" di Via Fenulli n. 2, il periodo estivo avrà inizio lunedì 12 giugno 2017 e terminerà venerdì 1 settembre 2017 (Elenco impianti).

Relativamente alla piscina "Filippo Re" di Via Filippo Re n. 2/c, l'impianto rimarrà chiuso per tutto il periodo estivo.

Le domande, compilate in ogni parte, dovranno essere presentate esclusivamente sui moduli predisposti dalla Fondazione per lo Sport, scaricabili dal sito o disponibili presso gli uffici di Via F.lli Manfredi n.12/D – Reggio Emilia e potranno essere consegnate a mano presso gli uffici della Fondazione per lo Sport, inviate per posta ordinaria o per posta elettronica a fondazione.sport@municipio.re.it, oppure inoltrate via fax al n. 0522/58.53.03.

Le domande dovranno essere corredate della copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del Legale rappresentante della Società o Ente richiedente.
Al termine del periodo di raccolta delle domande la Fondazione provvederà a redigere appositi calendari d’uso delle strutture ed a pubblicarli sul proprio sito internet, inviandone comunicazione ai richiedenti.

Le calendarizzazioni saranno predisposte tenendo in ogni caso conto delle ore/turno riservate in via prioritaria ai Concessionari, i quali potranno, con accordi negoziali scritti da trasmettere alla Fondazione, rinunciarVi a favore di terzi.

Entro mercoledì 5 aprile 2017 si provvederà alla pubblicazione dei calendari provvisori; nel lasso di tempo intercorrente tra la pubblicazione dei calendari provvisori e quelli definitivi, i richiedenti potranno proporre rinunce, modifiche e spostamenti di turno, ovvero reclami inoltrando apposita richiesta alla Fondazione.

Entro venerdì 14 aprile 2017 si provvederà alla pubblicazione dei calendari definitivi; eventuali scambi di turno fra le società sportive dovranno essere preventivamente e obbligatoriamente comunicati alla Fondazione e da questa autorizzati, pena la revoca dell’autorizzazione.

La possibilità di fruizione degli spazi acqua assegnati è tassativamente subordinata al rispetto dei seguenti vincoli:
1) presentazione del brevetto di salvamento degli istruttori addetti ai corsi;
2) ottenimento del relativo permesso di utilizzo degli spazi, da ritirarsi presso gli uffici della Fondazione entro e non oltre venerdì 26 maggio 2017. Il rilascio è subordinato tra l’altro alla comunicazione formale delle tipologie specifiche di attività per le quali si richiede l’uso degli spazi acqua;
3) rispetto delle presenze minime e massime di utenti per corsia (secondo quanto previsto dal Tariffario nei singoli impianti) e di ogni altra disposizione impartita al riguardo.

Si precisa che la Fondazione per lo Sport non assume responsabilità per l’organizzazione di corsi od attività da parte delle Società richiedenti prima della pubblicazione del calendario ufficiale dell’attività estiva 2016.

Si ricorda inoltre che la prenotazione degli spazi in tutti gli impianti sportivi obbliga chi l'ha effettuata ed ottenuta al pagamento del corrispettivo a prescindere dalla sua fruizione concreta, senza possibilità di rinunciarvi in corso di stagione fino alla sua eventuale sostituzione con altro corso da parte del gestore o comunque per ulteriori sessanta giorni rispetto alla data in cui la rinuncia è comunicata per iscritto alla Fondazione ed al Concessionario/Gestore.
Tutti gli spazi rimasti vuoti restano nella libera disponibilità del Concessionario/gestore.

L’assegnazione degli spazi è, inoltre, subordinata al regolare pagamento di tutte le pendenze pregresse (ovvero alla sottoscrizione congiunta di un piano di rientro accettato dal creditore), presso tutti gli impianti della Fondazione ed anche per debiti pregressi verso il Comune di Reggio Emilia, cui si chiederà conferma di quanto sopra.
In ogni caso quindi, il mancato pagamento di debiti o rate di rientro del debito insorto dall’utilizzo di spazi acqua nelle stagioni precedenti, comporta automaticamente il diniego dell’autorizzazione.
Ultimo aggiornamento: 09/05/17