Giro d'Italia: giovedì 18 maggio importanti modifiche alla viabilità

In occasione del passaggio in città del Giro d'Italia - che farà tappa a Reggio con arrivo in volata in viale Piave-Viale Isonzo giovedì 18 maggio la mobilità cittadina subirà importanti modifiche.
Per consentire la realizzazione dell'area del traguardo su viale Isonzo e permettere lo svolgimento della corsa in totale sicurezza per i ciclisti, il traffico verrà interrotto come segue:
  • dalle ore 5.00 alle ore 22.00 di giovedì 18 maggio Viale Isonzo sarà completamente interrotto, pertanto il traffico sarà interamente precluso nel tratto compreso tra via Makallè e Piazzale Duca d’Aosta (rotonda di Santo Stefano);
  • dalle ore 14.30 alle ore 18.00 di giovedì 18 maggio Viale Piave e la Via Emilia direzione Modena verranno completamente interrotte nell’intero tratto compreso tra piazza Tricolore (rotonda di San Pietro) e Rubiera.
Sarà inoltre vietata la sosta:
  • dalle ore 19.00 di mercoledì 17 maggio fino alle ore 16 di venerdì 19 maggio su tutto il parcheggio Zucchi;
  • dalle ore 1.00 di giovedì 18 maggio su tutto il parcheggio del Foro Boario, fino alle ore 22.00;
  • dalle ore 1.00 di giovedì 18 maggio negli stalli di Via Guasco e Via dei Servi, fino alle ore 24.00;
  • su tutta l’area di sosta del controviale Timavo compresa tra Via Emilia Santo Stefano e Via del Portone;
  • sul lato nord di Via Pasteur, via Emilia Ospizio e viale Piave;
  • negli stalli auto di Via Cagni, Toselli e viale Regina Elena;.
In seguito a tali disposizioni, la Fondazione per lo Sport dispone la chiusura dei  seguenti impianti sportivi:
  • Palazzo dello sport Giulio Bigi (compresa la palestra seminterrata): CHIUSO perchè dedicato ad ospitare il Quartiertappa;
  • Palestra Fermi; CHIUSA in orario extrascolastico;
  • Palestra Leonardo Da Vinci: CHIUSA  in orario extrascolastico;
  • Palestra Pascoli: CHIUSA in orario extrascolastico;
  • Palestra Pasubio: CHIUSA in orario extrascolastico;
  • Palestra San Maurizio: CHIUSA  in orario extrascolastico fino alle ore 18;
Per gli altri impianti sportivi situati nelle zone limitrofe al Percorso di Gara (consultabile sul sito www.giroditalia.it), si suggerisce di affiggere una cartellonistica ad hoc.

Gli spostamenti nord-sud ed est-ovest saranno garantiti lungo la grande viabilità composta dagli assi di attraversamento e dalle tangenziali. Dal pomeriggio l'uscita 1 della tangenziale in direzione Modena sarà tuttavia chiusa al traffico, con uscita obbligatoria all'uscita 2 in direzione Correggio/Rubiera. Tutte le modifiche alla viabilità saranno indicate in loco da apposita segnaletica.

Per maggiori informazioni sulla viabilità, è possibile chiamare il numero di telefono 0522 – 456.660 nei seguenti giorni ed orari:
  • lunedì 15 maggio dalle ore 13.30 alle ore 13.15
  • martedì 16 maggio dalle ore 8.30 alle ore 13.15
  • mercoledì 17 maggio dalle ore 8.30 alle ore 19.00
  • giovedì 18 maggio dalle ore 7.00 alle ore 19.00
  • venerdì 19 maggio dalle ore 8.30 alle ore 13.15
o consultare il sito istituzionale del Comune di Reggio Emilia.

CLICCA QUI PER TUTTE LE MODIFICHE AL TRASPORTO PUBBLICO
Ultimo aggiornamento: 17/05/17