Corsi di formazione DAE - Coni Point

Martedì 7 e 14 giugno dalle 8 alle 14

Logo ER PPSDCon la finalità di preparare gli operatori sportivi presenti nelle Associazioni Sportive Dilettantistiche e sui campi di gara ad affrontare ogni tipo di emergenza anche con l’utilizzo del defibrillatore semi-automatico così come previsto dal Decreto Legislativo del 24 aprile 2013 (prorogato con provvedimento 11 gennaio 2016), il corso di formazione è stato progettato nel rispetto delle nuove linee guida dell’American Heart Association (AHA) e dell’European Resuscitation Council (ERC), dal Gruppo PSS-D della FMSI, in accordo con Ministero della Salute.

Il corso si svolgerà presso la sede del CONI Point di via Adua 97 a Reggio Emilia nei giorni martedì 7 e martedì 14 giugno, dalle ore 8:00 alle ore 14:00.

Per partecipare al corso, che ha un costo di euro 80,00 per ciascun partecipante, è necessario effettuare una pre-iscrizione inviando una e-mail al CONI Point di Reggio Emilia (reggioemilia@coni.it) con oggetto “Iscrizione al Corso PPS-D Reggio Emilia” e con indicazione di:
cognome e nome, dati anagrafici, recapito telefonico, e-mail - entro il 13 maggio 2016.

Al raggiungimento del numero di 24 partecipanti il CONI Point di Reggio Emilia invierà una e-mail di conferma del corso con i dati per il versamento della quota di iscrizione di € 80,00 alla F.M.S.I. e il modulo di iscrizione da compilare e rimandare con copia del bonifico (entro il 20 maggio 2016)
Il pagamento della quota alla F.M.S.I. è da regolarizzare solo al ricevimento di una mail di conferma dell’iscrizione da parte del CONI Point di Reggio Emilia e tassativamente entro la data indicata.

È previsto un esame finale che darà modo, in caso di esito favorevole, di essere inseriti in un registro nazionale di abilitazione al PSS-D.

Visualizza la locandina del corso.

Per informazioni: CONI Point Reggio Emilia e-mail : reggioemilia@coni.it

Luoghi e date
Prima parte: martedì 7 giugno dalle 8.00 alle 14.00 sede CONI Point, via Adua 97, Reggio Emilia
Seconda parte: martedì 14 giugno dalle 8.00 alle 14.00 sede CONI Point, via Adua 97, Reggio Emilia