Il Presidente

Presidente della Fondazione è Leopoldo Melli, nominato dal Sindaco con atto n. 83867 di P.G. del 14/11/2016.

Leopoldo Melli fu istruttore di basket negli anni 70/80, in seguito giornalista sportivo e poi atleta della Pallacenestro Reggiana fino al 1981, dove tornò come membro negli anni '90. Non abbandonò la carriera da atleta sino al 1987 ed è stato inoltre direttore sportivo della Marconi Basket di Castelnovo Sotto fino al 2008.

Marito di Julie Vollertsen, medaglia d'argento olimpica con la nazionale americana di pallavolo a Los Angeles nel 1984 e padre di Enrico, giocatore della Rebasket di Castelnovo Sotto e di Nicolò, atleta della nazionale italiana di basket ed ora militante nella massima serie cestitica della Germania, ha studiato presso il liceo classico Ariosto e si è laureato presso l'università di Parma, conseguendo il titolo di Avvocato.

Ultimo aggiornamento: 20/12/16

Via F.lli Manfredi 12/D - 42124 Reggio Emilia - tel 0522 456473 - fax 0522 585303 - C.F. e P.I. 022 999 303 50 - fondazione.sport@comune.re.it
Posta Elettronica Certificata:fondazionesport@twtcert.it