L'Assemblea di Partecipazione

L’Assemblea di Partecipazione, composta dai Partecipanti:
a) può esprimere indirizzi e proposte di attività o di intervento al Consiglio di Gestione in ordine all’impiantistica sportiva o alla costruzione di nuovi impianti da sottoporre al Fondatore originario o comunque all’Ente proprietario;
b) può esprimere proposte al Consiglio di Gestione o al Fondatore originario o all’Ente proprietario degli impianti in ordine ad iniziative, eventi, manifestazioni sportive a sostegno di stili di vita sani, di progetti di attività motoria che favoriscano l’attività sportiva, il benessere, l’inclusione, l’integrazione e la coesione sociale;
c) viene riunita una volta all’anno per la presentazione degli indirizzi di gestione economica e finanziaria della Fondazione contenuti nel Bilancio preventivo, anche sulla base degli indirizzi forniti dal Fondatore originario;
d) elegge il proprio rappresentante all’interno del Consiglio di Gestione;

L’Assemblea è convocata e presieduta dal Presidente della Fondazione o, in caso di sua assenza o impedimento, dal Vice Presidente. L'Assemblea è convocata dal Presidente della Fondazione, mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, o con altre modalità anche telematiche che garantiscano, comunque, la conoscenza dell’avvenuta ricezione dell’avviso, al domicilio o all’indirizzo di posta elettronica scelto all’atto della nomina inviata al domicilio o all'indirizzo di posta elettronica scelto dai componenti all’atto dell’adesione, con l'indicazione dell'ordine del giorno, almeno 10 giorni prima della data della riunione e affisso nella sede della Fondazione almeno sette giorni prima della data della riunione. L’Assemblea è validamente costituita in prima convocazione con la partecipazione di almeno la metà più uno dei membri. In seconda convocazione, da indirsi almeno il giorno dopo la prima convocazione, l’Assemblea è validamente costituita qualunque sia il numero dei presenti. In caso di presenza di tutti i componenti la riunione dell'Assemblea può avvenire validamente anche in difetto di avviso nei termini sopra indicati. L’Assemblea delibera a maggioranza semplice dei presenti. Presidente dell'Assemblea è il Presidente della Fondazione. E' possibile tenere le riunioni, con intervenuti dislocati in più luoghi, contigui o distanti, audio/video collegati alle stesse
condizioni previste all'art. 25.2.

3. La convocazione e il funzionamento dell’Assemblea di Partecipazione, ad eccezione di quanto sopra previsto, sono disciplinati da apposito Regolamento approvato dal Consiglio di Gestione a maggioranza assoluta dei componenti assegnati.

Ultimo aggiornamento: 25/01/23